Samsung Galaxy S21, Plus e Ultra: prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche e probabili date di lancio

Samsung Galaxy S21, Plus e Ultra: prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche e probabili date di lancio

La multinazionale Sud Coreana spiazza gli utenti con un importante anticipo sui tempi. Si parla del 14 di gennaio come possibile data di presentazione

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung è pronta a stupire gli appassionati con la sua nuova serie S21 (o S30?), che comprende oltre al Samsung Galaxy S21, anche i modelli Plus e Ultra. Si parla inoltre di un possibile ritorno alla serie "Mini".

Le prime notizie trapelate dal leaker Onleaks su Galaxy S21 ci svelano le 3 fotocamere posteriori decisamente meno sporgenti rispetto al suo predecessore, mentre quella anteriore sarà inserita al centro sotto il display. Le misure del dispositivo rimarranno molto simili a quelle di S20 FE con una diagonale del display da 6,2 pollici. Per ora non sembrano esserci grosse novità nel design rispetto al passato.

Samsung Galaxy S21

Per quanto riguarda la versione Galaxy S21+ secondo le ultime indiscrezioni le misure verranno leggermente aumentate rispetto al Galaxy S20+. Il device monterà un display OLED da 6,8 pollici con risoluzione Quad HD+ con il sensore principale delle 4 fotocamere da 150 megapixel.

Abbiamo più notizie sul Samsung Galaxy S21 Ultra, che avrà un comparto multimediale formato da un totale di 5 fotocamere. Secondo quanto riportato da 91Mobile, si parla per il sensore principale di 108 megapixel con doppio obiettivo zoom e la consolidata quadrangolare e una selfie cam da ben 40 megapixel. Il dispositivo possederà una batteria da 5000 mAh. S21 Ultra monterà un pannello di 6,8 pollici Dynamic AMOLED che dalle immagini pubblicate da Onleaks sembrerebbe curvarsi sui lati.

Probabilmente la nuova serie S21 verrà alimentata dal chipset Samsung Exynos 2100 in accoppiamento con la GPU Mali G-78 tutto insieme al nuovo sistema operativo Android 11 e l'interfaccia One UI.

Alcuni rumor riferiscono della possibile mancanza all'interno della confezione dell'alimentatore e delle cuffie AKG, adottando in questo modo la politica di iPhone. Scelta discutibile se ricordiamo che la stessa Samsung schernì con un post su Facebook il colosso di Cupertino per non aver inserito in dotazione del nuovo iPhone 12 il caricabatterie

Le ultime voci affermano che i prezzi di lancio dovrebbero aggirarsi intorno ai 1000 euro, poco meno dei loro predecessori.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
colmar5805 Novembre 2020, 17:36 #1
E avanti tutta!!! Della serie "io ce l'ho più grosso" (il display ovviamente)
300005 Novembre 2020, 18:41 #2
Ma come v'è venuto in mente di pensare a S21 anzichè S30?!?...
The_Hypersonic05 Novembre 2020, 20:36 #3
Se è vero che anche Samsung toglierà caricabatterie e cuffie dalla confezione ci saranno fiumi di meme data la loro capacità di trollarsi da soli.
Sam6406 Novembre 2020, 19:04 #4

non prendo padelle

Mi tengo stretto il mio s10e per le sue dimensioni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^