Samsung Galaxy S10 andrà ''oltre''. Almeno nel nome (in codice)

Samsung Galaxy S10 andrà ''oltre''. Almeno nel nome (in codice)

Si parla del nuovo Samsung Galaxy S10 e le prime indiscrezioni rivelano il suo nome in codice "Beyond" ma anche alcune prime caratteristiche che lasciano presagire alcuni importanti cambiamenti.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
Samsung
 

Mancano ancora molti mesi alla ipotetica presentazione del nuovo Samsung Galaxy S10 ma le indiscrezioni hanno oggi "parlato" e se non molto sulle specifiche tecniche del futuro device di certo sul suo nome in codice che in qualche modo sembra presagire uno smartphone capace di aprire un nuovo capitolo alle innovazioni tecnologiche nel campo degli smartphone.

Samsung lo chiama nei suoi laboratori "Beyond", un termine che può essere tradotto con "Oltre" o anche "Al di là" e in qualche modo sembra che gli ingegneri dell'azienda sudcoreana vogliano oltrepassare quel limite tecnologico attuale che ha caratterizzato le ultime due generazioni di Galaxy S8 e S9. Sul nuovo Galaxy S10 si sa davvero ancora molto poco ma secondo in ben informati sembra attribuire a questo device una caratteristica che da tempo si attende negli smartphone targati Samsung: il sensore delle impronte digitali al di sotto del display.

I tempi sembrano essere finalmente maturi e altre aziende come Vivo e Huawei lo hanno già adottato in alcuni propri smartphone e dunque è possibile che dal prossimo anno anche l'azienda leader al momento possa "buttarsi" a capo fitto in questa nuova tecnologia.

Ecco che il nuovo Galaxy S10 potrebbe possedere oltre ad un sensore biometrico "in-display" anche una fotocamera frontale tridimensionale capace di realizzare una mappatura del volto e dunque capace di sbloccare lo smartphone osservando la faccia dell'utente proprietario. Un Face ID alla Samsung per dirlo in poche parole. Tutto ancora da scoprire dunque questo Galaxy S10 dell'azienda sudcoreana che potrebbe rinnovarsi anche esteticamente con un design completamente diverso da quanto si è visto fino ad oggi e magari introducendo un display a tutto schermo con notch compresa o chissà magari senza alcuna cornice.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon05 Maggio 2018, 15:20 #1
La soluzione con microfono e telecamere che non sono circondati da nessuna cornice o gobbe varie mi pare davvero il futuro, chissà se è già realizzabile.
Nautilu$05 Maggio 2018, 16:30 #2
bella idea sarebbe....proprio bello un display con 5-6 buchi neri!
Anderaz05 Maggio 2018, 18:49 #3
Beh, la news arriva un po' in ritardo dato che pare che il nome in codice sia appena passato da Beyond a "Winner". Le voci insistono anche che sia un telefono con display pieghevole...
Phoenix Fire05 Maggio 2018, 20:56 #4
Originariamente inviato da: Anderaz
Beh, la news arriva un po' in ritardo dato che pare che il nome in codice sia appena passato da Beyond a "Winner". Le voci insistono anche che sia un telefono con display pieghevole...


il display pieghevole per me è una killer feature
Nautilu$05 Maggio 2018, 21:41 #5
Esatto! E si abilita automaticamente quando metti il cellulare in tasca! Quando lo vai a riprendere lo ritrovi chiuso a libretto!
floc05 Maggio 2018, 23:49 #6
con il notch no grazie. Il primo render invece è probabilmente poco utile a lato pratico ma esteticamente stupendo a mio parere.
Alla fine sarà il lettore sotto lo schermo la killer feature per quanto mi riguarda.
jepessen06 Maggio 2018, 10:23 #7
Vabbe' stica@@i, semplicemente si chiamera' Galaxy X e fara' sembrare una rivoluzione il bordless, cosa che invece non e' rivoluzionaria (a meno che non si voglia chiamare rivoluzione un aspetto di design) ne' utile dato che ergonomicamente preferisco avere un bordo anche se sottile...

I buchi nel display non mi piacciono, sono sempre una decurtazione del display a pari del notch, solo che se lo fa Samsung allora va bene... A me piacerebbe un bel display liscio, ma se non si puo' fare amen, si sopravvive lo stesso, tanto fra qualche tempo emergera' un'altra moda che provochera' le solite prese di posizione (prima le dimensioni dello schermo, dopo il bordless, adesso e' il notch)…

La rivoluzione sarebbe l'implementazione dei tre display come accennato in qualche news fa, anche se sarebbe meglio fare un modello a parte per quello. Cosi' e' solo l'ennesima rincorsa alle mode del momento. Che beninteso, non e' sbagliato per un'azienda che produce prodotti di massa e punta a venderne il piu' possibile.. Apple ha dimostrato piu' volte che i soldi non si fanno con la scheda tecnica, ma con l'effetto figaggine...
kamon06 Maggio 2018, 21:43 #8
Originariamente inviato da: Nautilu$
bella idea sarebbe....proprio bello un display con 5-6 buchi neri!


Già, invece è fantastico il gradino degli iphone... Molto meglio.
demon7706 Maggio 2018, 22:58 #9
Originariamente inviato da: Nautilu$
bella idea sarebbe....proprio bello un display con 5-6 buchi neri!


beh oh.. o così o col notch che sta sulle palle a mezzo pianeta.
Alla fine uno potrebbe pure dire che non siete mai contenti!
demon7706 Maggio 2018, 23:00 #10
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
il display pieghevole per me è una killer feature


sarebbe davvero una grande novità.. mi preoccupano però i diversi punti deboli di una simile soluzione. Sarebbe molto delicato e soggetto ad usura meccanica.. anche problematico da proteggere con cover o bumper.

sono aspetti molto importanti per un oggetto di uso quotidiano come uno smartphone..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^