Samsung Galaxy A14 5G: il nuovo smartphone Android di fascia media

Samsung Galaxy A14 5G: il nuovo smartphone Android di fascia media

Il produttore sud-coreano ha presentato durante il CES 2023 a Las Vegas il nuovo smartphone di fascia media Samsung Galaxy A14 5G. Una soluzione che punta sul rapporto qualità/prezzo posizionandosi al di sotto dei 200 dollari.

di pubblicata il , alle 17:16 nel canale Telefonia
smartphone 5gSamsungAndroidGalaxy
 

Durante il CES 2023 che si sta tenendo a Las Vegas in questi giorni sono stati presentati diversi prodotti di elettronica di consumo (e non solo, considerando l'annuncio della ID.7 da parte di Volkswagen). Tra le società presenti non poteva mancare Samsung che ha messo in mostra, tra gli altri, anche nuovi display e televisori ma anche un nuovo smartphone Android di fascia media. Si tratta del Samsung Galaxy A14 5G che si propone come soluzione a meno di 200 dollari, sul mercato statunitense.

samsung

In quella fascia di prezzo la competizione è elevata considerando i margini ridotti. Inoltre i produttori cinesi come Xiaomi o OPPO con i sub-brand Redmi e realmi sono difficili da fronteggiare dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Non per questo il produttore sud-coreano ha rinunciato ad annunciare nuovi prodotti, come questo modello forte anche del nome che ha ancora appeal tra molti consumatori. Ecco le caratteristiche tecniche.

Le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A14 5G

Il nuovo smartphone Android, secondo l'annuncio della società "conferma l'impegno di Samsung nel rendere disponibile la tecnologia innovativa a prezzi accessibili a un sempre maggior numero di persone". Questa frase viene riassunta nelle caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A14 5G che può contare su un display da 6,6" FHD+ con un pannello LCD da 90 Hz di frequenza massima. Il design prevede una notch superiore che integra la fotocamera mentre i bordi dello schermo non sono propriamente contenuti.

samsung

All'interno troviamo un SoC MediaTek Dimensity 700 accoppiato a 4 GB di RAM. Per lo storage invece sono presenti le opzioni da 64 GB o 128 GB espandibili fino a 1TB con una scheda microSD. La batteria integrata ha una capacità di 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15W in grado di garantire una buona autonomia operativa. La connettività comprende 5G, Wi-Fi 5 ed NFC.

Nella zona posteriore si possono notare i tre obiettivi dedicati alle fotocamere. Le specifiche di quella principale comprendono un sensore da 50 MPixel con apertura massima di f/1.8, accoppiata a una fotocamera da 2 MPixel e apertura di f/2.4 per le macro e infine una da 2 MPixel e f/2.4 dedicata all'analisi della profondità della scena. Anteriormente invece la fotocamera è da 13 MPixel con apertura massima di f/2.0.

samsung

Altre caratteristiche sono la presenza di un jack audio 3.5 mm per le cuffie (che farà piacere a più di un utente che non vuole cuffie wireless) oltre a un sensore di impronte digitali posizionato sul pulsante di accensione sul lato. Le dimensioni del Samsung Galaxy A14 5G sono pari a 167,7 x 78 x 9,1 mm con un peso di 204 grammi. Questo smartphone utilizza Android 13 come sistema operativo garantendo due aggiornamenti principali (due anni) e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza. La scocca è disponibile in quattro colori, Black, Silver, Dark Red e Light Green. Il prezzo, come scritto sopra, è pari a 199,99 dollari negli USA.

Amazon è scatenata! Tantissime offerte con sconti che superano il 50% reale, anche su PC e tablet! Guardale tutte!

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Teox8204 Gennaio 2023, 18:46 #1
"""Media"""
Pasquale_196505 Gennaio 2023, 09:19 #2
sono curioso di vedere le caratteristiche del A54 se questo è il modello base ..... interessante anche come prezzo quello street sarà anche minore di 199 euro
Giouncino05 Gennaio 2023, 11:55 #3
mah, questo mediatek è ormai un SoC base base...
200€ è veramente tanto secondo me

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^