Samsung conferma la presenza dello smartwatch Galaxy Gear all'evento del 4 settembre

Samsung conferma la presenza dello smartwatch Galaxy Gear all'evento del 4 settembre

Lee Young-hee ha confermato la presenza dello smartwatch Galaxy Gear all'evento di presentazione del 4 settembre, in cui Samsung presenterà anche Galaxy Note III

di Nino Grasso pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Come spesso accade con i prodotti Samsung, un dirigente della società ha confermato in anticipo di qualche giorno la presenza del Galaxy Gear all'interno dell'evento di presentazione organizzato per il 4 settembre, in cui la società presenterà anche il modello della prossima generazione della serie Galaxy Note.

Lee Young-hee ha dichiarato al Korea Times che il nuovo interessante dispositivo sarà presentato al pubblico nello stesso giorno, proprio alcuni giorni prima dell'inizio ufficiale dell'IFA 2013 di Berlino. Il Vice Presidente di Samsung Mobile ha anche svelato alcune caratteristiche del nuovo terminale.

Galaxy Gear non farà uso di display flessibili e viene descritto dal dirigente Samsung come un "concept di dispositivo indossabile che darà uno slancio significativo al settore nascente". Dalle parole del dirigente sembra che la società sudcoreana voglia utilizzare il nuovo Gear come esperimento per sondare se esiste una nicchia più o meno corposa di utenti interessati a prodotti di questo tipo.

Samsung Galaxy Gear utilizzerà Android con un'interfaccia probabilmente rinnovata per essere inserita su display di dimensioni limitate. Le ultime indiscrezioni parlano di diagonale da 1,67" per il piccolo schermo AMOLED da 320x320 pixel. Al suo interno Gear potrebbe contenere un processore Exynos 4212 e 1GB di RAM, oltre a una fotocamera da 2MP.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw28 Agosto 2013, 08:25 #1
Non so perchè ma questo gear mi da l'impressione di un prodotto confezionato molto velocemente per bruciare qualcuno sul tempo. Vedremo, sta di fatto che per creare veramente una nuova necessità bisogna inventarsi qualcosa di più di uno smartwatch in stile sony..
ulk28 Agosto 2013, 08:29 #2
Originariamente inviato da: dwfgerw
Non so perchè ma questo gear mi da l'impressione di un prodotto confezionato molto velocemente per bruciare qualcuno sul tempo. Vedremo, sta di fatto che per creare veramente una nuova necessità bisogna inventarsi qualcosa di più di uno smartwatch in stile sony..


Esatto, dovrebbe essere qualcosa tipo questo, diversamente la vedo dura.

http://www.repubblica.it/tecnologia...a-53126152/1/#1
Portocala28 Agosto 2013, 09:08 #3
Per me, allo stadio attuale questi sono iNutilware
qboy28 Agosto 2013, 09:15 #4
voglio l'islip cosi mi evito anche di accedere youp@rn
Xander_MT28 Agosto 2013, 10:00 #5
Concordo riguardo al fatto che mi pare troppo poco innovativo per vendere granchè. Poi boh...
Metallurgico28 Agosto 2013, 13:18 #6
E io consumatore dovrei comprare il loro esperimento per poi vendermi nuovamente 8 mesi dopo un prodotto finito? Andassero a quel paese.
maumau13828 Agosto 2013, 19:46 #7
La prossima versione avrà un display da 10" e sarà attaccato alla schiena

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^