Samsung annuncia ufficialmente Galaxy S4 Active, resistente a polvere e acqua

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy S4 Active, resistente a polvere e acqua

Dopo numerose indiscrezioni diffuse nelle settimane passate è oggi divenuto ufficiale il nuovo Galaxy S4 Active, dotato di certificazione IP67 contro le infiltrazioni di polvere e acqua

di Davide Fasola pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Dopo numerose indiscrezioni anche molto accurate diffuse nelle settimane passate è stato ufficialmente annunciato in queste ore il nuovo Galaxy S4 in versione Active, il primo terminale di fascia alta del colosso coreano ad ottenere la certificazione IP67 che ne attesta la resistenza a infiltrazioni di polvere e acqua (immersioni fino a 1,5 metri per 30 minuti).

Già visto e rumoreggiato più volte, il nuovo terminale offre una scheda tecnica di assoluto rispetto, sicuramente alla pari della controparte "non corazzata". Troviamo infatti un processore quad-core a 1,9 GHz di frequenza operativa, display da 5 pollici FullHD utilizzabile con guanti, Android 4.2.2 Jelly Bean, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna dedicata allo storage.

Ovviamente per ottenere un così alto livello di resistenza alle intemperie Samsung è dovuta scendere a compromessi per quanto riguarda la dimensioni che risultano, seppur leggermente, superiori rispetto alla versione normale della soluzione.

Galaxy S4 Active sarà inizialmente disponibile in USA e Svezia a partire da quest'estate. Sarà commercializzato in tre differenti colorazioni: Urban Grey, Orange Flare e Dive Blue.

Tra circa due settimane Samsung terrà un importante evento a Londra per cui attendiamo ancora i dettagli. Visto l'annuncio anticipato di questo nuovo S4 Active crediamo che l'evento londinese possa essere quindi l'occasione per presentare S4 Zoom, oltre ovviamente al uno o più prodotti Windows Phone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marci05 Giugno 2013, 17:25 #1
Molto bello, spero di riuscire a comprarlo
Solo una cosa non mi è chiara; come secondo telefono possiedo un Motorola Defy ed ho notato che da bagnato il touch è inutilizzabile, infatti il telefono ha il tastino per la fotocamera su un lato; questo Active non ce l'ha, come si fa a far le foto sott'acqua?
Mparlav05 Giugno 2013, 17:51 #2
Non si fanno: il touch sott'acqua non funziona

E' possibile utilizzare una "app camera" alternativa per configurare i pulsanti volume, o gli altri, per scattare le foto, invece dello zoom.

P.S.: Non capisco perchè Samsung abbia messo il sensore da 8Mpx dell'S4 Mini/S3, invece del 13Mpx dell'S4.
TripleX05 Giugno 2013, 19:15 #3
Il display funziona anche sotto acqua è fatta apposta sfrutta la tecnologia floating x ovviare al problema. ..cosi come la camera infatti il promo è proprio in una piscina girato
Zenida05 Giugno 2013, 21:32 #4
beh al max fai partire prima l'app della fotocamera e metti un autoscatto di 20 secondi.. così hai tutto il tempo di immergere ed inquadrare nell'attesa che scatti xD
TAURUS7705 Giugno 2013, 21:42 #5
salve gente!!!
sapete se per caso sarà disponibile con tagli di memoria differenti 16-32-64?
AVRILfan05 Giugno 2013, 22:28 #6
Ha un design terribile, dovrebbero prendere esempio dall'Xperia Z...
LMCH06 Giugno 2013, 02:50 #7
Originariamente inviato da: Marci
Molto bello, spero di riuscire a comprarlo
Solo una cosa non mi è chiara; come secondo telefono possiedo un Motorola Defy ed ho notato che da bagnato il touch è inutilizzabile, infatti il telefono ha il tastino per la fotocamera su un lato; questo Active non ce l'ha, come si fa a far le foto sott'acqua?


Qui dicono che si può configurare il tasto del volume per scattare foto:
http://www.samsungmobilepress.com/2013/06/05/Samsung-Introduces-the-GALAXY-S4-Active-:-The-Perfect-Companion-for-Exploration,-Activity-and-Adventure-1
Originariamente inviato da: "
www.samsungmobilepress.com"[/url]][U]The volume key located on the side of the device can be used as a camera key[/U], allowing users to easily and quickly open the camera application to capture photo and video the moment it happens. Additionally, the camera transforms into a powerful LED flash light to assist in low-light and nighttime activities with a simple long press of the volume key.


Comunque, occhio che la certificazione IP67 indica solo resistenza ad infiltrazione di acqua e polveri.
Se volete fare gli sboroni potete anche infilarlo in acqua con il braccio e fare qualche foto per impressionare qualcuno, ma non fatene un abitudine.

"Resistenza ad infiltrazioni d'acqua ad una profondità di 1.5 metri fino a 30 minuti" vale solo se è in condizioni perfette e con tutti i connettori ben tappati ed in realtà significa solo che se ti cade in una pozzanghera, in un tombino o in un fosso e lo recuperi senza che passino ore, [U]dovrebbe[/U] continuare a funzionare.
rallina07 Giugno 2013, 14:59 #8
E' anche più bello di quello normale, ma quanto costera'?
Banana Joe07 Giugno 2013, 19:05 #9
Avete qualche notizia in più sull'evento londinese?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^