Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Core Duos

Nel corso delle ultime ore il colosso coreano ha annunciato un nuovo terminale dual sim di fascia media e appartenente alla famiglia Galaxy S
di Davide Fasola pubblicata il 06 Maggio 2013, alle 15:59 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Proprio nel corso della settimana passata sono state diffuse online le statistiche relative alla distribuzione degli smartphone per quanto riguarda il primo trimestre di questo 2013. A guidare la classifica troviamo il colosso coreano Samsung con 70.7 milioni di soluzioni, seguita da Apple che ha totalizzato un risultato pari a circa la metà di quello del concorrente.
Di questi 70 milioni un ragionevole numero è dato da terminali di fascia alta ma, ancora più importante è sicuramente il numero dell soluzioni di fascia media e medio bassa distribuite dal produttore, come ad esempio Galaxy Ace, Mini o Y.
Per ampliare ulteriormente la propria scelta, e confondere ancora di più le idee degli utenti (qualcuno potrebbe pensare), la compagnia asiatica ha annunciato in queste ore l'imminente commercializzacione di una nuova soluzione Galaxy che prenderà il nome di Galaxy Core Duos.
Si tratta di un terminale che riprende lo stile e le linee delle ultime soluzioni della serie Galaxy S per quanto riguarda il design ma offre la possibilità di utilizzare due differenti SIM. Qui sotto riassumiamo in breve le caratteristiche tecniche di questo nuovo prodotto.
- HSUPA 5.76 900/2100, EDGE/GPRS 850/900/1800/1900
- 1.2 GHz Dual Core CPU, 1GB di RAM
- Display da 4.3" WVGA (480×800) TFT LCD
- Android 4.1 (Jelly Bean)
- Fotocamera da 5mpx con LED flash, VGA front camera
- Dual SIM capability
- Wi-Fi, Bluetooth, Micro USB and USB 2.0
- Accelerometer, GPS, Digital Compass
- 8GB di memoria interna espandibili tramite microSD
- Batteria da 1800 mAh
Il prezzo ufficiale della soluzione è ancora da capire ma crediamo possa attestarsi intorno ai 250/300 euro. Se così fosse potrebbe rivelarsi una alternativa valida per tutti gli utenti che necessitano di operare contemporaneamente su due numeri di telefono.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPeccato nè.
Certo se poi lo street price sarà più basso allora potrebbe avere anche senso..
A colacioneeee!
Cmq, sto cercando un telefono dual-sim con NFC, con caratteristiche hardware decenti e prezzo contenuto: pare non esista in alcuna parte del mondo (a parte il S7562 che però è una chiavica). Sta per uscire l'S4 in cina, ma ovviamente siamo fuori budget. Se questo Core avesse il chip NFC potrei farci un pensierino; peccato la risoluzione, un display QHD sarebbe stato più indicato.
Altrimenti l'unica alternativa parrebbe essere il Jiayu G5: chinafonino con tutti i pro e i contro del caso (buona qualità dei materiali, alcune caratteristiche colpevolmente "deboli", garanzia=grosso punto di domanda).
Quello "buono" è stato brevettato da NGM in Italia e dubito che qualsiasi Nokia o Samsung abbia intenzione di pagare per avere i diritti.
Quello "buono" è stato brevettato da NGM in Italia e dubito che qualsiasi Nokia o Samsung abbia intenzione di pagare per avere i diritti.
Ne ho visti tanti di case diverse dual-SIM sempre in funzione.
Per altro ho un Acer Liquid Gallant Duo, che ha tutte e due le SIM always on.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".