Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Core Duos

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Core Duos

Nel corso delle ultime ore il colosso coreano ha annunciato un nuovo terminale dual sim di fascia media e appartenente alla famiglia Galaxy S

di Davide Fasola pubblicata il , alle 15:59 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Proprio nel corso della settimana passata sono state diffuse online le statistiche relative alla distribuzione degli smartphone per quanto riguarda il primo trimestre di questo 2013. A guidare la classifica troviamo il colosso coreano Samsung con 70.7 milioni di soluzioni, seguita da Apple che ha totalizzato un risultato pari a circa la metà di quello del concorrente.

Di questi 70 milioni un ragionevole numero è dato da terminali di fascia alta ma, ancora più importante è sicuramente il numero dell soluzioni di fascia media e medio bassa distribuite dal produttore, come ad esempio Galaxy Ace, Mini o Y.

Per ampliare ulteriormente la propria scelta, e confondere ancora di più le idee degli utenti (qualcuno potrebbe pensare), la compagnia asiatica ha annunciato in queste ore l'imminente commercializzacione di una nuova soluzione Galaxy che prenderà il nome di Galaxy Core Duos.

Si tratta di un terminale che riprende lo stile e le linee delle ultime soluzioni della serie Galaxy S per quanto riguarda il design ma offre la possibilità di utilizzare due differenti SIM. Qui sotto riassumiamo in breve le caratteristiche tecniche di questo nuovo prodotto.

  • HSUPA 5.76 900/2100, EDGE/GPRS 850/900/1800/1900
  • 1.2 GHz Dual Core CPU, 1GB di RAM
  • Display da 4.3" WVGA (480×800) TFT LCD
  • Android 4.1 (Jelly Bean)
  • Fotocamera da 5mpx con LED flash, VGA front camera
  • Dual SIM capability
  • Wi-Fi, Bluetooth, Micro USB and USB 2.0
  • Accelerometer, GPS, Digital Compass
  • 8GB di memoria interna espandibili tramite microSD
  • Batteria da 1800 mAh

Il prezzo ufficiale della soluzione è ancora da capire ma crediamo possa attestarsi intorno ai 250/300 euro. Se così fosse potrebbe rivelarsi una alternativa valida per tutti gli utenti che necessitano di operare contemporaneamente su due numeri di telefono.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala06 Maggio 2013, 16:02 #1
NGM permetterà la sua distribuzione in Italia? Mi sembra d'aver capito che ha il monopolio sui dualsim.
MARROELLO06 Maggio 2013, 16:37 #2
Eh si NGM detiene il MONOPOLIO del dual sim, quindi nessun altro le potrà vendere.
Peccato nè.
ZiP!06 Maggio 2013, 16:42 #3
Il prezzo mi pare altino per quello che offre, ho preso un mesetto fa un alcatel OT 997D per mio padre che ha caratteristiche che non si discostano molto, a 190€ e vedo che ora si trova anche a meno di 170€.
Certo se poi lo street price sarà più basso allora potrebbe avere anche senso..
danny8606 Maggio 2013, 16:47 #4
la compagnia asiatica ha annunciato in queste ore l'imminente [B][U]commercializzacione[/U][/B] di una nuova soluzione Galaxy



A colacioneeee!
metrino06 Maggio 2013, 16:50 #5
Ma che bisogno c'era di mettere la foto della versione bianca "specchiata"? boh.

Cmq, sto cercando un telefono dual-sim con NFC, con caratteristiche hardware decenti e prezzo contenuto: pare non esista in alcuna parte del mondo (a parte il S7562 che però è una chiavica). Sta per uscire l'S4 in cina, ma ovviamente siamo fuori budget. Se questo Core avesse il chip NFC potrei farci un pensierino; peccato la risoluzione, un display QHD sarebbe stato più indicato.

Altrimenti l'unica alternativa parrebbe essere il Jiayu G5: chinafonino con tutti i pro e i contro del caso (buona qualità dei materiali, alcune caratteristiche colpevolmente "deboli", garanzia=grosso punto di domanda).
TecnologY06 Maggio 2013, 17:08 #6
È Galaxy ogni telefono della samsung praticamente, tanto vale ommetterlo
Portocala06 Maggio 2013, 17:08 #7
A quanto pare ci sono un paio di tipi di gestione del dual sim: quello attivo che consente ad entrambe le sim di funzionare insieme e quello farlocco che disattiva uno mentre è attivo l'altro.

Quello "buono" è stato brevettato da NGM in Italia e dubito che qualsiasi Nokia o Samsung abbia intenzione di pagare per avere i diritti.
TecnologY06 Maggio 2013, 17:12 #8
Potrebbero chiamarli dual phone quelli che funzionano alternatamante... o dual fogn anche... comunque ho paura che le batterie durino molto poco con due moduli radio sempre attivi contemporaneamente
Pier de Notrix06 Maggio 2013, 18:14 #9
Originariamente inviato da: Portocala
...
Quello "buono" è stato brevettato da NGM in Italia e dubito che qualsiasi Nokia o Samsung abbia intenzione di pagare per avere i diritti.


Ne ho visti tanti di case diverse dual-SIM sempre in funzione.

Per altro ho un Acer Liquid Gallant Duo, che ha tutte e due le SIM always on.
ld5006 Maggio 2013, 19:02 #10
un nuovo galaxy schifo, se ne sentiva proprio il bisogno...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^