Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2013, 14:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uos_46896.html

Nel corso delle ultime ore il colosso coreano ha annunciato un nuovo terminale dual sim di fascia media e appartenente alla famiglia Galaxy S

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 15:02   #2
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
NGM permetterà la sua distribuzione in Italia? Mi sembra d'aver capito che ha il monopolio sui dualsim.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 15:37   #3
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Eh si NGM detiene il MONOPOLIO del dual sim, quindi nessun altro le potrà vendere.
Peccato nè.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 15:42   #4
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
Il prezzo mi pare altino per quello che offre, ho preso un mesetto fa un alcatel OT 997D per mio padre che ha caratteristiche che non si discostano molto, a 190€ e vedo che ora si trova anche a meno di 170€.
Certo se poi lo street price sarà più basso allora potrebbe avere anche senso..
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 15:47   #5
danny86
Senior Member
 
L'Avatar di danny86
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
Messaggi: 363
Quote:
la compagnia asiatica ha annunciato in queste ore l'imminente commercializzacione di una nuova soluzione Galaxy

A colacioneeee!
danny86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 15:50   #6
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Ma che bisogno c'era di mettere la foto della versione bianca "specchiata"? boh.

Cmq, sto cercando un telefono dual-sim con NFC, con caratteristiche hardware decenti e prezzo contenuto: pare non esista in alcuna parte del mondo (a parte il S7562 che però è una chiavica). Sta per uscire l'S4 in cina, ma ovviamente siamo fuori budget. Se questo Core avesse il chip NFC potrei farci un pensierino; peccato la risoluzione, un display QHD sarebbe stato più indicato.

Altrimenti l'unica alternativa parrebbe essere il Jiayu G5: chinafonino con tutti i pro e i contro del caso (buona qualità dei materiali, alcune caratteristiche colpevolmente "deboli", garanzia=grosso punto di domanda).
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 16:08   #7
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
È Galaxy ogni telefono della samsung praticamente, tanto vale ommetterlo
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 16:08   #8
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
A quanto pare ci sono un paio di tipi di gestione del dual sim: quello attivo che consente ad entrambe le sim di funzionare insieme e quello farlocco che disattiva uno mentre è attivo l'altro.

Quello "buono" è stato brevettato da NGM in Italia e dubito che qualsiasi Nokia o Samsung abbia intenzione di pagare per avere i diritti.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 16:12   #9
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Potrebbero chiamarli dual phone quelli che funzionano alternatamante... o dual fogn anche... comunque ho paura che le batterie durino molto poco con due moduli radio sempre attivi contemporaneamente
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 17:14   #10
Pier de Notrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1041
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
...
Quello "buono" è stato brevettato da NGM in Italia e dubito che qualsiasi Nokia o Samsung abbia intenzione di pagare per avere i diritti.
Ne ho visti tanti di case diverse dual-SIM sempre in funzione.

Per altro ho un Acer Liquid Gallant Duo, che ha tutte e due le SIM always on.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 18:02   #11
ld50
Senior Member
 
L'Avatar di ld50
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 680
un nuovo galaxy schifo, se ne sentiva proprio il bisogno...
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 21:00   #12
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5298
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
NGM permetterà la sua distribuzione in Italia? Mi sembra d'aver capito che ha il monopolio sui dualsim.
Monopolio ? Se non sbaglio anche Alcatel propone un fottio di dual sim sul mercato italiano.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 21:27   #13
matita88
Senior Member
 
L'Avatar di matita88
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
Messaggi: 1000
fotocamera da 8
schermo 960x540
e avrei potuto pensarci su!
matita88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 23:06   #14
AQ72
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da danny86 Guarda i messaggi
A colacioneeee!
Perchè tutto esaurito è il mio programma preferito!
AQ72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 09:34   #15
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Potrebbero chiamarli dual phone quelli che funzionano alternatamante... o dual fogn anche... comunque ho paura che le batterie durino molto poco con due moduli radio sempre attivi contemporaneamente
Facciamo un po' di informazione, me ne prendo l'onere perché pur non essendo un esperto del settore, evidentemente ne so qualcosina in più di molti che azzardano ipotesi... (TecnologY non me ne volere )

Prima di tutto in un moderno Dual SIM, le sim non funzionano alternativamente. Fin quando sei in standby funzionano entrambe le sim, stessa cosa se hai attiva una connessione dati su una sim (l'altra sim continua ad essere attiva). Altra cosa è se invece stai utilizzando la sim 1 per chiamare o ricevere una chiamata: a questo punto la sim 2 risulterà irraggiungibile, come se avesse perso il segnale. (e viceversa, ovviamente). Solo mentre stai effettuando una chiamata quindi, funzionano alternativamente.

Questo perché non ci sono due moduli radio sempre attivi, è uno solo che viene usato alternativamente da entrambe le sim. Il consumo pertanto è paragonabile a un telefono con una sola sim.

Altro discorso è quello che NGM ha battezzato Dual Sim Full Active (DSFA): in questo caso è tutto raddoppiato, dalle antenne alla CPU che deve gestire il segnale. Ora, in un moderno smartphone dove la CPU è integrata in un chipset molto più complesso, è impensabile fare un DSFA (io non ne conosco): troppi problemi e costi lievitati. I vecchi cellulari invece avevano dei piccoli ed economici chip diversi per ogni compito, quindi era relativamente più facile raddoppiare il chip che si occupa della gestione del segnale.

Detto ciò un DSFA consumerà ovviamente un po' di più, quanto può consumare un altro cellulare in standby nella peggiore delle ipotesi, pertanto stiamo parlando di qualcosa di trascurabile. Per contro in un DSFA si può decidere di inviare un segnale di occupato quando stai parlando con la sim1 e ricevi una chiamata sulla sim2, puoi continuare a ricevere sms sulla sim2, e puoi addirittura mettere in attesa una chiamata sulla sim1 per rispondere sulla sim2. In un contesto Business, questo è sicuramente un plus.

Io però ho due sim private, una vodafone che è la mia principale e una wind che uso solo con mia moglie, la quale ha le telefonate gratis. Non vedo perché vituperare un dual sim, mi sembra un discorso decisamente "razzista" o "classista". Al momento ho due telefoni e non vedo l'ora di liberarmene per prendere uno smartphone dual sim.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 12:19   #16
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
noto con piacere che hwupgrade si è accorta dell'esistenza dei terminali dual sim android, prima recensione di ngm ,anche se un pò sensazionalistica e senza alcun confronto, e poi le news. samsung fa già terminali dual sim della serie galaxy, esiste il galaxy y e il galaxy s duos, questo è un nuovo modello, e effettivamente essendo un dual core con 1gb di ram sembra un buon terminale, rispetto ai precedenti. i prezzi, come sempre, sono esorbitanti, diciamo che godono del marchio più che delle reali dotazioni dei terminali. al momento sembra che mediatek abbia sui dual sim android una certa presa... dagli ngm ai lenovo ai vari cinesi zopo. hero, etc, è tutto un fiorire di modelli con un rapporto prezzo qualità molto più favorevole di questi... ma in italia c'è poco interesse a pubblicizzarli, tocca acquistarli da un importatore... considerate che la colpa di questa situazione è condivisa dai produttori ma anche dagli operatori, ve la vedete la vodafone,wnd,tim, o 3 con un dual sim a listino? come darsi la zappa sui piedi
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 13:11   #17
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
un nuovo galaxy schifo, se ne sentiva proprio il bisogno...
guarda ha decisamente più motivi questo di esistere di un nuovo prodotto apple ... almeno questa roba la usi per lavoro non per chattare su facebook
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 18:50   #18
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
In questa fascia sto seguendo con interesse l'Acer Liquid E1, che non sembra affatto male.
L'unica pecca sembra essere il soc, un dual A9 Mediatek, per questioni di consumo. Pare che nonostante la batteria tutto sommato decente, non abbia grande autonomia.
L'avevo trovato da subito sotto i 200 in spagna, ma la famosa catena internazionale non spediva il prodotto qui.
Ora comincia a trovarsi a prezzi decenti anche qui, basta dare un'occhiata su trovaprezzi, ma comunque non spenderei più di 200 euro.
La differenza secondo me la fa il fatto che abbia 1 GB di RAM, mentre solitamente in questa fascia mettono 512MB, a mio parere insufficienti per una buona esperienza d'uso.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 19:27   #19
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
300 euro per un misero dual 1.2Ghz e un display 480x800 ?

Ultima modifica di PaulGuru : 07-05-2013 alle 19:49.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 19:35   #20
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Leggi bene, display da 480×800 e soprattutto 1GB di RAM.
L'acer ha un qHD, che è un po' meglio, comunque sono nella stessa fascia.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1