Samsung: Always On Display su tutti gli smartphone della casa con Android Nougat. Ecco come senza root

Samsung: Always On Display su tutti gli smartphone della casa con Android Nougat. Ecco come senza root

Tutti i possessori di smartphone Samsung con Android Nougat preinstallato potranno utilizzare l'Always On Display grazie ad una semplice applicazione che non necessità di root. Ecco il video di come poterla installare ed utilizzare.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Telefonia
SamsungAndroid
 

Una delle funzionalità più utilizzate dagli utenti Samsung è senza dubbio il cosiddetto Always On Display ossia quel particolare sistema per il quale il display rimane attivo anche in stand-by permettendo la visualizzazione delle notifiche ma anche dell'orario o di altre informazioni. Purtroppo non tutti gli smartphone rilasciati da Samsung ne sono provvisti e dunque ecco che la community di XDA ha deciso di mettere a disposizione questa funzionalità tramite due semplici applicazioni anche a chi non l'ha di default nel proprio dispositivo dell'azienda sud coreana.

Samsung ha sempre negato la compatibilità con altri device che non fossero proprio gli ultimi nati nei top di gamma dai Galaxy S7 ed S7 Edge in poi. Eppure questa incompatibilità sembra essere solamente superficiale visto che uno sviluppatore indipendente ha realizzato una doppia applicazione capace proprio di replicare le medesime funzionalità dell'Always On Display di Samsung su tutti gli smartphone dell'azienda con a bordo Android Nougat. Sì l'unica necessità è quella di avere sullo smartphone la versione ufficiale del firmware di Google e installare le applicazioni appositamente create che prendono il nome di Always On Display e Always On Display Plugin Service.

Chiaramente basterà scaricare le applicazioni direttamente da questa pagina che altro non è che il thread creato su XDA dallo sviluppatore. Quindi installare manualmente i due APK i quali non fanno altro che attivare la funzione che Samsung ha sapientemente nascosto all'interno del codice di Android Nougat per i propri dispositivi. Una volta installate le app infatti basterà recarsi nelle impostazioni andando alla voce Display e abilitare l'Always On Display che farà bella mostra assieme a tutte le personalizzazioni che sarà possibile applicare.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GM Phobos24 Ottobre 2017, 14:51 #1
personalmente come funzione a me lascia perplesso, non tanto per i consumi che essendo un display Amoled può consentire l'accensione dei soli pixel interessati e con un basso framerate... ma la cosa che personalmente mi preoccupa è un'altra...
se io prediligo certe informazioni di tipo abbastanza statico come per esempio il quadrante di un orologio... i pixel interessati saranno sempre gli stessi... a mio avviso questo potrebbe a lungo andare compromettere la resa cromatica di questi pixel sempre accesi finendo con creare una sorta di immagine ghost sullo schermo...
io personalmente non rischierei non per una funzione del genere... va beh
calabar24 Ottobre 2017, 15:37 #2
@GM Phobos
Di norma le notifiche di questo tipo variano di continuo la loro posizione nello schermo proprio per evitare questo tipo di problemi.
GM Phobos24 Ottobre 2017, 17:52 #3
dici? da quanto ho notato io non variano proprio nulla... si tratta anche di elementi statici... boh mi sbaglierò ma i vari elementi che ho visto io mi sembrano per lo più statici...
calabar25 Ottobre 2017, 00:11 #4
@GM Phobos
Non ho fatto caso nello specifico ai terminali Samsung, ma in altri casi la posizione varia, seppure lentamente e talvolta di pochi pixel.
A meno che non lo si veda muoversi potrebbe essere difficile accorgersene, e dato che non si muove di continuo ma ogni tanto non è così improbabile che uno possa non rendersene conto.
marcofazz27 Ottobre 2017, 18:32 #5

NON FUNZIONA BENE

Ciao a tutti,

ho installato gli apk sul mio S6 edge. Posso dirvi che il primo degli screenshot ha sempre la notifica di due chiamate perse e due messaggi non letti. Non mi cambia mai.
I tre con orologio analogico non funzionano, quando spengo il display, dopo qualche secondo questo mi si riaccende sulla home....
Inoltre l'AOD mi crea problemi con lo sblocco del telefono che io ho impostato con l'impronta digitale, rallentando di brutto l'operazione.
Confermo inoltre che c'è un calo della durata della batteria notevole.

Insomma, apk secondo me non ottimizzati per il mio telefono.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^