Rivoluzione smartphone: Android 14 supporterà la connessione satellitare

Rivoluzione smartphone: Android 14 supporterà la connessione satellitare

Come dichiarato dal Senior Vice President of Platforms & Ecosystems di Google, la prossima versione di Android sarà compatibile con le reti satellitari. Tutti i dettagli

di pubblicata il , alle 15:37 nel canale Telefonia
Android
 

Fonti ufficiali di Google hanno dato una notizia molto interessante per quanto riguarda la futura versione del sistema operativo Android. Hiroshi Lockheimer, Senior Vice President of Platforms & Ecosystems di Google, ha dichiarato tramite un tweet che Android 14 includerà il supporto per le connessioni satellitari degli smartphone.

Anche Google in corsa alla connessione satellitare per gli smartphone

Pochi giorni fa abbiamo raccontato lo storico accordo tra SpaceX e T-Mobile, due aziende che hanno già annunciato un piano  per collegare gli smartphone direttamente ai satelliti Starlink. L'obbiettivo è quello di eliminare le zone di rete cellulare morte negli USA.

Poche ore fa Google ha dato dunque importanti anticipazioni su quello che potrà dare Android 14 ai propri utenti. Il colosso di Mountain View ha fatto capire che c'è anche lui nella corsa alla connettività satellitare per gli smartphone, in quanto società come Apple e Qualcomm hanno già dimostrato particolare interesse.

Android 14 sarà lanciato con molta probabilità verso la fine del 2023 insieme a tutte le sue novità. Lo stesso ragionamento vale per l'accordo stipulato tra SpaceX e T-Mobile per collegare gli smartphone alle reti satellitari Starlink. Non ci resta che aspettare la fine del prossimo anno per capire che non si tratta di utopia ma di pura realtà.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie02 Settembre 2022, 15:45 #1
Io aspetto il sat iliad a 19.99
s5otto02 Settembre 2022, 15:54 #2
Originariamente inviato da: frankie
Io aspetto il sat iliad a 19.99


"Terabbbait" illimitati !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^