Red Magic 3: lo smartphone più veloce su AnTuTu a Giugno

Red Magic 3: lo smartphone più veloce su AnTuTu a Giugno

nubia Red Magic 3 è lo smartphone che ha dominato la classifica di Giugno 2019 secondo lo sviluppatore del benchmark AnTuTu! Un altro successo invece arriva da Qualcomm che occupa la quasi totalità delle posizioni come SoC impiegati.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
ZTENubiaAndroid
 

nubia Red Magic 3 è uno degli smartphone gaming che segue il trend di mercato che ha coinvolto più di un produttore. Razer, Black Shark, ASUS e altri brand non sono immuni da questa strategia ma la novità è che Red Magic 3 è in cima alla classifica di Giugno di AnTuTu.

Come sempre ricordiamo che AnTuTu è solo uno dei possibili test eseguibili e non va preso come unico riferimento per capire la bontà o meno di un prodotto. Fatta la dovuta precisazione, è comunque interessante vedere la classifica rilasciata dallo sviluppatore.

antutu

Come scritto sopra, nubia Red Magic 3 si è posizionato primo con un risultato di 382331 punti seguito da Black Shark 2 con 375592 e da Xiaomi Mi 9 Explorer Edition con 371021 punti a chiudere il podio. Sempre scorrendo la classifica si travano nelle posizioni successive Xiaomi Mi 9, OnePlus 7 Pro, Meizu 16s, OnePlus 7, Redmi K20 Pro e per chiudere Galaxy S10+ e Galaxy S10 di Samsung.

Interessante notare come Qualcomm monopolizzi quasi completamente la classifica per quanto riguarda i SoC impiegati. Infatti sia Red Magic 3 che Black Shark 2 e Xiaomi Mi 9 EE sono equipaggiati con Snapdragon 855. Gli unici modelli che riescono a rompere questo dominio sono i due Samsung che adottano chip Exynos mentre non compaiono prodotti di Honor/Huawei con processori Kirin.

Ricordiamo che nubia Red Magic 3 oltre a SD855 ha una GPU Adreno 640 e può arrivare ad avere 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di storage nella configurazione top. Lo schermo ha dimensioni di 6,65" con un pannello AMOLED FHD+ e tra le particolarità dello smartphone troviamo la presenza di una ventola per il raffreddamento del processore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megthebest02 Luglio 2019, 14:11 #1
Mi ricordo la corsa ai Ghz dell'era delle Cpu per computer.. tutti a mettere l'ultimo Pc Mark, Cinebench, Superpi, prime ecc... quando poi avevamo hard disk che erano chiodi, connessioni internet da terzo mondo e applicativi che per la maggior parte erano single thread..
Sfido chiunque a trovarmi la differenza nell'uso giornaliero tra un dispositivo che totalizza 380k punti e costa 500€ (memorie UFS) uno che ne totalizza 180k e costa 250€ (memorie UFS)
supertigrotto02 Luglio 2019, 17:32 #2

avevo adocchiato questo nubia ma non mi convince

La qualità dei dispositivi ZTE è buona,avevo adocchiato questo ring magic 3 ma ci sono 2 cose che non mi piacciono,il display che è inchiodato ai 60HZ e le memorie UFS di vecchia generazione.
Ho visto la differenza fra i 60 e i 90 HZ sul one plus 7 pro e si nota,poi la velocità delle UFS si fa sentire all'aumentare delle applicazioni installate,più si riempie la memoria e più si cominciano a notare lag.
Fra l'altro a me andava ancora bene la presenza della cornice sopra e sotto,piuttosto del notch preferirei il design vecchio stampo oppure la camera pop up o lo slide,in più è dualsim e con una buona batteria.
supertigrotto02 Luglio 2019, 17:36 #3

scusate una rettifica

lo schermo è a 90HZ,erano i primi sample che erano inchiodati a 60HZ

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^