realme C30: lo smartphone elegante che costa 139,99 euro

Il marchio cinese realme ha presentato ufficialmente il suo entry-level: realme C30. Dotato di una batteria da 5.000 mAh e un design elegante a righe. Il prezzo? Solo 139,99 euro.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 25 Luglio 2022, alle 15:12 nel canale TelefoniaRealme
realme C30 è il nuovo smartphone entry-level dell'azienda cinese. Questo device presenta un design elegante, con particolari righe verticali sulla back cover. Nonostante il prezzo economico, le cornici sono ridotte e la fotocamera sporge di pochissimo. La selfie cam è inserita all'interno di una notch a goccia. Lo smartphone è spesso solamente 8,5mm.
Sotto la scocca il device è equipaggiato con il processore Unisoc T612 ed è dotato anche di Ultra-Fast Storage UFS 2.2 in grado di fornire una velocità di lettura e scrittura dei dati il doppio più veloce rispetto a eMMC 5.1, una caratteristica non da poco per uno smartphone entry-level.
La batteria è un'ampia unità da 5.000 mAh che fa dell'autonomia un punto di forza. Il display di tecnologia LCD ha una diagonale di 6,5 pollici e una risoluzione HD+. Lato memorie abbiamo 3 GB di RAM LPDDR4X e 32 GB di memoria di archiviazione interna UFS 2.2 espandibile fino a 1TB. C'è il jack per le cuffie, la porta micro USB e funziona con Android 11 insieme alla realme UI. Sul posteriore è presente una fotocamera da 8MP mentre la selfie cam è da 5MP.
Prezzo e disponibilità
realme C30 nella configurazione 3+32 GB è disponibile in 3 varianti di colore: Lake Blue, Bamboo Green e Denim Black. realme C30 sarà in vendita a partire da oggi, 25 luglio, nei negozi delle catene Euronics, Expert e Trony al prezzo di 139,99 euro.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo l'anno scorso per la stessa cifra ho preso per un mio parente un Samusung a12 con 128GB di storage non saranno "UFS 2.2" ma penso sia comunque meglio avere più spazio...
Sì, infatti conviene eventualmente aspettare che il realme scenda di prezzo. Cmq il poco m3 pro ha il solito problema del sensore virtuale (magari non tutti i pezzi, ma comunque...), nonostante quanto scritto nella famosa prima pagina del famoso thread sugli smartphone.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".