realme 10: offerta TOTALE per uno smartphone 8/128 GB, Dual Sim e bello esteticamente, eccolo a 170€
Solo 170,90€ per uno smartphone super interessante. realme 10 ha tutto ciò che si potrebbe desiderare, ma viene venduto a un prezzo comunque competitivo. Con 8 GB di memoria di sistema e 128 GB per l'archiviazione, insieme alla configurazione Dual Sim si rivela versatile e performante, oltre che bello esteticamente.
realme ha voluto strafare con questa soluzione, proponendo una configurazione che solitamente ha un prezzo molto più alto. E ha puntato notevolmente sull'aspetto estetico: il dispositivo si presenta con una back cover lucida in materiale probabilmente plastico ma con un ottimo "effetto vetro" ispirato dalle potenti particelle che viaggiano alla velocità della luce. Il retro è cangiante con una sorta di effetto glitterato sotto la luce, grazie ai 6 strati di rivestimento ead una texture 3D accattivante. Inoltre, parliamo dello smartphone realme più sottile mai realizzato, con uno spessore di 7,95mm per un peso di 178 grammi.
Lo schermo di realme 10 è un'unità AMOLED con risoluzione FHD+, un refresh rate a 90Hz e un touch reporting rate a 360Hz. Il display è certificato Gorilla Glass 5 e raggiunge una luminanza di pico pari a 1000 Nits.
Sotto la scocca di realme 10 troviamo il processore Helio G99 di MediaTek con processo produttivo a 6nm. Lato memorie abbiamo una RAM da 8GB LPDDRX e 128GB di spazio di archiviazione interna UFS 2.2, espandibile tramite microSD fino a a 1TB.
Secondo l'azienda, realme 10 offre prestazioni energetiche complessive migliorate del 40% rispetto a realme 9, garantendo un sistema fluido e con meno lag. Le prestazioni della CPU sono migliorate del 25%, le prestazioni della GPU sono migliorate del 78% e il consumo energetico complessivo è stato ridotto del 20% grazie alle tecnologie a 6 nm.
Il comparto fotografico di realme 10 si presenta cosi:
- Principale da 50MP
- Profondità 2MP
La selfie cam monta un sensore da 16MP. La fotocamera principale da 50MP monta il sensore JN1 di Samsung. I video vengono registrati a 1080p a 30/60 fps. L'interfaccia della fotocamera è molto intuitiva, e offre diverse modalità e funzioni tra cui la modalità Notte, ritratto, Time-Lapse, Tilt-Shift, Pro, Panoramica, Film, Slow-Motion e Video a doppia vista.
I due sensori delle fotocamere sono a filo con la scocca, mentre sul frame troviamo il tasto di accensione e spegnimento con sensore di impronte integrato, il bilanciere del volume, la porta USB-C, l'altoparlante di sistema, lo slot della SIM e infine anche il prezioso jack audio da 3,5 mm. Sul fronte abbiamo un display punch-hole con una cornice più spessa sulla parte inferiore. All'interno della confezione troviamo: lo smartphone, il caricatore con cavo USB-USB-C e una cover in silicone.