QuickOffice: da 20€ a gratis su tutti i dispositivi iOS e Android

QuickOffice: da 20€ a gratis su tutti i dispositivi iOS e Android

Google, che ha comprato la società a capo di QuickOffice, ha deciso di rendere gratis l'app mobile, sia per dispositivi iOS che Android. In offerta anche 10GB di storage in cloud

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Telefonia
AndroidGoogleiOSApple
 

Tramite un'aggressiva operazione di marketing Google ha reso gratuita la suite di lavoro Quickoffice sia su Android che su iOS. La versione professionale del software, che in precedenza costava 19,99$ sullo store americano è adesso disponibile a costo zero per tutti gli utenti.

Quickoffice

All'interno dell'operazione, Google ha deciso di offrire 10GB di spazio gratuito sul proprio servizio di storage in cloud Drive a tutti coloro che effettueranno l'accesso al proprio account Google da Android o iOS entro il prossimo 26 settembre. Lo storage maggiorato sarà disponibile per due anni dalla sottoscrizione dell'offerta.

Quickoffice permette di visualizzare e modificare in maniera semplificata i file della suite Microsoft Office sia su smartphone che su tablet nelle due piattaforme operative mobile pià diffuse, iOS e Android. La notizia è apparsa in un primo momento sul blog di Google Drive.

"A tutti piace la roba gratis, ed è per questo che da oggi renderemo Quickoffice gratis, per tutti. Con Quickoffice puoi modificare i documenti di Microsoft Office attraverso i tuoi dispositivi, dandoti la libertà di lavorare con chiunque a prescindere dalla piattaforma che utilizza. Quickoffice si integra perfettamente con Google Drive così puoi salvare in maniera sicura i tuoi file da qualunque postazione."

Google quindi perfeziona quella che è stata un'acquisizione dello scorso giugno 2012, di cui ancora oggi non si conoscono dettagli riguardo al costo dell'operazione. Le due applicazioni si possono scaricare ed installare nei propri dispositivi direttamente da App Store e Google Play, rispettivamente per dispositivi iOS e Android.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar20 Settembre 2013, 15:36 #1
Qualcuno l'ha confrontato con Kingsoft Office, già gratuito? (anche se immagino che non tutte le caratteristiche siano abilitate nella versione non a pagamento). Opinioni?
Nazgul198720 Settembre 2013, 15:54 #2
Scaricata una figata mondiale! per giunta mi ha ampliato il cloud di google
Nazgul198720 Settembre 2013, 15:58 #3
guarda anche kingsoft office funziona molto bene, veloce ecc. però per una questione di comandi e di interfaccia grafica preferisco officesuite, ma ora che ho questo di google completo e gratis con 10giga di cloud.... dubito possa scaricare altre app analoghe (salvo app microsoft office android che dovrebbe uscire a breve)
ezio20 Settembre 2013, 16:15 #4
Lentissimo con file excel un po' pesanti (al contrario ad esempio di OfficeSuite Pro), non sostituisce il vecchio apk integrato nella rom stock, apre i documenti creati dall'app gdrive come file pdf non modificabili (nessun problema invece con docx preesistenti o creati dall'app stessa di quick office).

Migliorabile insomma...
dtreert20 Settembre 2013, 16:37 #5
provai un paio di volte a usare un tablet/smartphone (sia iOS che android) per visualizzare ed editare file excel... mai più xD
-M1-20 Settembre 2013, 16:42 #6

gb free?

a me non e' aumentato lo storage, devo fare qualcosa di particolare dopo aver loggato?
per l'app in se', non e' sto fulmine eh!
dtreert20 Settembre 2013, 16:45 #7
da quel che sò bisogna aspettare che poi aggiornano lo spazio in data successiva
Raghnar-The coWolf-20 Settembre 2013, 17:12 #8
Mi serviva e stavo per comprarla l'altroieri... che proiettile evitato XD
Gylgalad20 Settembre 2013, 18:39 #9
+ 1 per google
franzing20 Settembre 2013, 19:00 #10
Ma gli open document li apre?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^