Tegra, mirrorless subacquee, batteri collaborativi, Diablo III e altro in questa edizione di TGTech

Tegra, mirrorless subacquee, batteri collaborativi, Diablo III e altro in questa edizione di TGTech

Di tutto un po' in questa edizione di TGTech: si va dalle piattaforme tablet/smartphone al recupero di energia dai batteri, passando per Blackberry Messenger per tutti fino a Diablo III

di pubblicata il , alle 15:08 nel canale Tablet
BlackBerryTegraDiabloNVIDIA
 

BlackBerry Messenger, che abbreviamo in BBM, sbarca anche su iOS e Android. Come ci spiega Roberto, BBM sarà disponibile anche per i terminali Android (21 settembre) e iOS (22 settembre), anche se la funzionalità di chiamata gratuita su WiFi rimarrà prerogativa dei terminali BlackBerry.

Andrea, invece, ci spiega come alcuni studiosi siano riusciti a ricavare energia elettrica in modo efficiente sfruttando i batteri presenti nelle biomasse e nelle acque reflue. Qualcosa di più dei soliti progetti astratti e prototipi che non vedremo mai, anche per la particolare semplicità della tecnica utilizzata.

Tegra Note

Tegra Note si offre al mondo: come ci dice Paolo, è un tablet di NVIDIA, già presentato al Computex di Taipei come Tegra Tab, che prenderà presto la via della commercializzazione in Nord America al prezzo competitivo di 199.00 Dollari. Alcune caratteristiche? Display da 7" 1280x800 pixel, Android, 16GB di storage locale espandibili via SD.

Come ci spiega Roberto, Nikon ha ampliato la propria gamma di mirrorless presentando Nikon 1 AW1, che porta in dote la caratteristica, per ora unica nel settore, di poter resistere a immersioni fino a 15 metri e cadute da 2 metri di altezza. Giungono sempre da Nikon due obiettivi pensati proprio per essere abbinati a questa macchina, poiché anche questa componente deve essere adeguata alla particolari resistenze. Per ora in gamma troviamo un grandangolo luminoso e un tuttofare.

Per l'angolo dei videogiochi, Rosario ci parla della chiusura della Casa d'aste di Diablo III. Dopo le proteste dei giocatori, infatti, Blizzard ha deciso di rimuovere sia la casa d'asta a denaro virtuale, che quella a valuta reale a partire dal 18 marzo 2014. Blizzard sta completamente rivedendo tutta la componente del looting in Diablo III, ovvero del processo di caduta di oggetti preziosi dai nemici che vengono uccisi. L'anno prossimo, infatti, rilascerà l'espansione Reaper of Souls che introdurrà il nuovo Loot 2.0.

[HWUVIDEO="1409"]Tegra, mirrorless subacquee, batteri collaborativi, Diablo III e altro[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^