Questo è il logo dei nuovi Windows Phone ex-Nokia di Microsoft

Questo è il logo dei nuovi Windows Phone ex-Nokia di Microsoft

Dopo le prime conferme del cambio di nome di Nokia Lumia in Microsoft Lumia per i Windows Phone dell'ex-colosso finlandese, arrivano nuove informazioni: ecco il nuovo logo

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Telefonia
NokiaMicrosoftWindowsWindows PhoneLumia
 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo24 Ottobre 2014, 19:39 #11
Originariamente inviato da: Cfranco
Ti sei perso qualche notizia mi sa ...
http://www.hwupgrade.it/news/telefo...roid_44637.html


Sicuramente si, altrimenti non farei certe domande.
Non ho capito allora cosa resta di Nokia e qual'é il suo nuovo business.
Unrealizer24 Ottobre 2014, 20:22 #12
Originariamente inviato da: acerbo
Quindi finalmente toglieranno da Windows Phone tutti i riferimenti alle applicazioni, ai servizi e all'account nokia e le unificheranno dentro l'OS?
Francamente mi sono ritrovato ieri a configurare un Lumia 735 per mia suocera ed ho trovato sta cosa assolutamente stupida, apri il navigatore ed altre applicazioni preinstallate e ti propone di collegarti o di creare un account nokia ex novo dopo che hai già dovuto crearne uno Microsoft. Stesso discorso per la doppia applicazione camera preinstallata, ne scegliessero una e la chiamassero Fotocamera. Tra l'altro quella Nokia é meno reattiva di quella Microsoft.


al contrario, tendono a separare certe cose in app aggiornabili indipendentemente dal sistema tramite lo store (hub giochi, player musicale, player video e in futuro probabilmente tramite office), e tutte le app "Nokia *" sono state rinominate in "Lumia *", anche il publisher delle app è passato da "Nokia" a "Microsoft Mobile Oy"

per l'account ti hanno già risposto, e la doppia fotocamera se ci ragioni ha senso: una è più veloce con meno funzioni, l'altra più lenta ma più ricca, e quando vuoi puoi impostare quella che vuoi di default per il tasto fotocamera (ove presente)

Originariamente inviato da: grizzo94
Guarda ti do ragione sulla fotocamera: è lenta ad avviarsi e potrebbe essere resa disponibile a tutti i Windows Phone, tanto per rendere i Lumia più "standard" nell'ecosistema, così almeno farebbero contenti gli altri produttori.
Le mappe invece sono ancora in mano a Nokia, quindi per Here Drive Microsoft non può fare nulla, quindi l'account Nokia resta finchè i finlandesi lo vogliono.


non possono renderla disponibile a tutti i WP perché usa i driver Nokia

Originariamente inviato da: acerbo
Ma che c'entra il tomtom? Sui lumia le app nokia sono preinstallate nativamente, lo so che puoi usare here senza fare l'account, ma é stilisticamente brutto avere questa distinzione all'interno dell'OS, soprattutto sapendo che Nokia é ormai di microsoft. E' come se compri un telefono android e dopo aver inserito il tuo acccount google poi ti chiede di fare un altro account per le mappe ed altri servizi. Probabilmente non sono troppo informato sulla questione, ma per quale motivo non hanno già unificato le app e i servizi nokia dentro microsoft?

No quella di nokia é piu lenta e basta, avrà sicuramente piu' opzioni (del tutto inutili su un cellulare) ma la messa a fuoco e l'esposizione con quella di base sono piu' veloci, almeno sul 735 é cosi'.


Perché HERE non è di Microsoft
e le opzioni saranno inutili su un 530/630/730, ma su un 1020, 1520 o 930 (ma anche l'830) hanno il loro perché

Originariamente inviato da: Tedturb0
Speriamo sia l'inizio della loro fine, cosi la smetteranno di ammorbare il mondo con la loro robaccia della quale solo visual studio si salva.


qualcuno non ha mai sentito parlare delle Xbox, delle loro periferiche per PC, della divisione Research e soprattutto di Azure

Originariamente inviato da: Vul
bah, potevano semplicemente brandizzarli "Lumia".


sempre se Nokia gli ha concesso quell'uso del marchio Lumia

@acerbo di nuovo: Nokia (quella finlandese) produce ancora apparati di rete e possiede ancora Navteq e HERE... e tra 5 anni potranno persino tornare a produrre telefoni (chissà, magari acquisiscono Jolla e continuano con Meego, se è così è una genialata)
bluv25 Ottobre 2014, 11:10 #13
finche Nokia non si libera da MS sarà sempre sottoscacco
non conosco i pro&contro di questo accordo tra le due aziende, ma MS immagino che faccia il bello e cattivo tempo
l'importante che escano dei terminali buoni, così quantomeno ne prendo qualcuno anch'io dato che gli unici smartphone che ho usato sono quelli degli altri [SIZE="1"](in realtà non l'ho ancora comprato perchè volendo ne posso fare a meno)[/SIZE]
maxmax8025 Ottobre 2014, 13:54 #14
Originariamente inviato da: Tedturb0
Speriamo sia l'inizio della loro fine, cosi la smetteranno di ammorbare il mondo con la loro robaccia della quale solo visual studio si salva.


messaggio molto utile, complimenti.

Originariamente inviato da: bluv
finche Nokia non si libera da MS sarà sempre sottoscacco


ma sottoscacco de' che'?
già sei partito male così: se non ci fosse stata MS (con il suo bel tornaconto, intendiamoci) la nokia sarebbe fallita del tutto già anni fa con il primo iphone che rivoluzionò il mercato, e con l' avvento dei primi android..)


---------------------------------------------------

comunque nel nuovo stile ci vedo un neanche tanto velato richiamo allo stile Xbox..
acerbo25 Ottobre 2014, 14:26 #15
Originariamente inviato da: maxmax80
ma sottoscacco de' che'?
già sei partito male così: se non ci fosse stata MS (con il suo bel tornaconto, intendiamoci) la nokia sarebbe fallita del tutto già anni fa con il primo iphone che rivoluzionò il mercato, e con l' avvento dei primi android..)
.


Questo é tutto da vedere. Nokia Mobile se avesse iniziato a produrre smartphone Android invece di legarsi a doppio filo con M$ oggi molto probabilmente farebbe ottimi numeri e darebbe filo da torcere ad LG, Sony, HTC e Motorola messi insieme.
Un ipotetico Lumia Android con il porting dei servizi e delle applicazioni nokia preinstallate sono sicuro che venderebbe piu' dello stesso Lumia con Windows Phone.
Purtroppo quando le aziende iniziano ad andare male la cosa piu' semplice da fare per i CEO é sempre quella di ridimensionarsi, vendere e tagliare personale.
bluv25 Ottobre 2014, 14:36 #16
Originariamente inviato da: maxmax80
ma sottoscacco de' che'?
già sei partito male così: se non ci fosse stata MS (con il suo bel tornaconto, intendiamoci) la nokia sarebbe fallita del tutto già anni fa con il primo iphone che rivoluzionò il mercato, e con l' avvento dei primi android..)


non lo so! dimmi te!
non critico MS ma come dici avrà il suo tornaconto
avrebbe potuto anche evitare il fallimento dato che è stata sempre un'azienda all'avanguardia
ha fatto soltanto delle scelte sbagliate o poco attraenti per la massa
gli unici smartphone che vedo di buon occhio sono i lumia e qualche android meritevole
*aLe25 Ottobre 2014, 14:56 #17
Originariamente inviato da: braindamage87
Quindi se usi l'applicazione HERE su un telefono Microsoft (ops ex-Nokia), non ci vedo nulla di male nel dover utilizzare un account Nokia per la sincronizzazione dei preferiti sul sito web here.com. Mi sembra assolutamente logico.
This.
È come usare l'app OneDrive su un telefono Android e rifiutarsi di fare il login con l'account MS quando la si usa

Also, io uso tranquillamente le app Here senza fare login sul 630 (e ho un account Nokia dai tempi in cui avevo il 7210 Supernova), che problema c'è? :|
braindamage8725 Ottobre 2014, 18:54 #18
Originariamente inviato da: acerbo
Sicuramente si, altrimenti non farei certe domande.
Non ho capito allora cosa resta di Nokia e qual'é il suo nuovo business.


Nokia non produceva solo elettronica di consumo. E' leader nel settore delle telecomunicazioni, e detiene centinaia di brevetti. Quindi non si tratta di nuovo business, ma semplicemente di proseguire quello che già stava facendo liberandosi di un peso negativo sul bilancio quale era la divisione devices.
HERE è forse l'unica attività nell'ambiente comsumer che sta ancora proseguendo.

Per quanto riguarda chi utilizza i servizi nokia....beh, sicuramente oggi non è più essenziale avere un account nokia. Personalmente lo uso solo per sincronizzare i preferiti di HERE. Seguiremo gli sviluppi futuri.
bluv26 Ottobre 2014, 00:52 #19
MS e Nokia sono due grandi aziende che hanno già collaborato in passato
parlarne male dell'una o dell'altra lo ritengo un azzardo
ormai c'è fin troppa scelta ma ritengo che:
MS è sinonimo di PC
Nokia è sinonimo di telefonia

[SIZE="1"]p.s.
tralasciando altri settori in cui operano o altri business[/SIZE]
Capozz26 Ottobre 2014, 01:04 #20
Originariamente inviato da: maxmax80
se non ci fosse stata MS (con il suo bel tornaconto, intendiamoci) la nokia sarebbe fallita del tutto già anni fa con il primo iphone che rivoluzionò il mercato, e con l' avvento dei primi android..)


Non ne sarei così convinto.
Nokia all'epoca, pur essendo in difficoltà, era ancora il primo produttore al mondo di smartphones ed il bilancio era in attivo (nel Q4 2010 aveva il 31% del market share, l'utile netto era di 1.1 miliardi e la capitalizzazione in borsa era pari a 50). La vera mazzata è arrivata nel Febbraio 2011 quando Elop ha annunciato la morte di Symbian, l'abbandono di Meego e l'adozione di Windows Phone come main platform.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^