Pixel Fold, ecco come sarà il pieghevole di Google: spunta il modellino online

Pixel Fold, ecco come sarà il pieghevole di Google: spunta il modellino online

Lo smartphone pieghevole di Google è stato mostrato in un lungo video su YouTube che ne mostra le fattezze estetiche con dovizia di particolari

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Telefonia
GooglePixel
 

Pixel Fold non è ancora ufficiale, ma ci sono ormai pochi dubbi sul fatto che Google voglia annunciarlo al grande pubblico. I mesi scorsi abbiamo visto alcuni render del pieghevole Pure Google, e nelle scorse ore lo youtuber Dave2D ha mostrato un modellino che ne mostra alcune delle sue caratteristiche salienti.

Attraverso l'unità in plastica non funzionante vediamo alcune delle caratteristiche che lo smartphone potrebbe avere: la cerniera, ad esempio, dovrebbe garantire una piega abbastanza delicata al centro delle due superfici piatte del display, mentre il pannello interno da 7,67" sembra essere incorniciato da lunette abbastanza evidenti sopra e sotto (circa 5mm).

Google Pixel Fold, trapela un modellino online che ne rivela le fattezze

Questa caratteristica potrebbe essere dovuta alla necessità di abbattere i costi di produzione per rendere il prodotto più appetibile sul mercato, e di evitare l'inserimento di fori nel display. Il display esterno da 5,79", invece, sembra più largo e corto rispetto a quello che abbiamo visto su altri smartphone foldable dal form factor simile, ad esempio Galaxy Z Fold 4, mentre gli speaker sono posizionati sopra e sotto.

Google Pixel Fold, trapela un modellino online che ne rivela le fattezze

Per quanto riguarda la risoluzione video dei due display, si prevede che il pannello esterno supporti la risoluzione 1080x2100 pixel, quello interno principale 2207x1840 pixel. L'estetica del modellino non è così diversa rispetto ai render che abbiamo visto in passato di Pixel Fold, sia per quanto riguarda la progettazione della cerniera, sia invece per quanto riguarda il grande box delle fotocamere posteriori, coerente comunque con quello integrato negli attuali device della serie Pixel.

Lo youtuber non ha comunque rivelato la fonte da cui ha ottenuto il modellino, che comunque potrebbe essere affidabile in vista del lancio che - stando a voci non ufficiali - verrà tenuto a maggio in occasione della conferenza Google I/O. Le tempistiche sono inoltre credibili: i produttori di accessori dovrebbero già avere le specifiche sulle dimensioni e le fattezze dello smartphone, al fine di preparare la propria line-up di prodotti in anticipo rispetto al lancio ufficiale del dispositivo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andbad17 Gennaio 2023, 12:55 #1
Pixel Fold, ecco come sarà il pieghevole di Google: spunta il modellino online


#OsservatorioECCO

By(t)e

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^