OPPO svela silenziosamente il nuovo A38: ecco prezzo e disponibilità

OPPO svela silenziosamente il nuovo A38: ecco prezzo e disponibilità

L'Oppo A38 è stato presentato in sordina questa settimana con specifiche di fascia media come fotocamera da 50MP e ricarica rapida da 33W. Il dispositivo punta a offrire un buon rapporto qualità-prezzo in un pacchetto elegante, anche se rinuncia al 5G.

di pubblicata il , alle 12:14 nel canale Telefonia
Oppo
 

OPPO ha recentemente presentato in sordina il suo nuovo smartphone di fascia media OPPO A38, che va ad aggiungersi alla linea A dell'azienda cinese. Il dispositivo è apparso la scorsa settimana sul sito web di OPPO negli Emirati Arabi Uniti, fornendo i primi dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

L'OPPO A38 presenta un design elegante con cornici sottili e una fotocamera frontale con notch a goccia. Sul retro spicca il comparto fotografico con due sensori, di cui quello principale da 50MP con apertura f/1.8 e messa a fuoco automatica. Il secondo sensore è invece da 2MP per la profondità di campo. Lo schermo è un LCD da 6,56 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento di 90Hz.

Sotto la scocca, OPPO A38 monta il processore Mediatek Helio G85, affiancato da 4GB di RAM e 128GB di storage, espandibile con microSD fino a 1TB. Nonostante la connettività 5G sia ampiamente disponibile in tutto il mondo, il chipset supporta solo il 4G LTE. La batteria è da 5000 mAh con ricarica rapida SuperVOOC da 33W.

Il sistema operativo è Android 12 con interfaccia ColorOS 12.1. OPPO promette 2 anni e mezzo di aggiornamenti di sicurezza, una durata positiva per un dispositivo di fascia medio-bassa. L'OPPO A38 vanta inoltre jack audio da 3,5mm, Bluetooth 5.3, doppia SIM e tutti i principali sistemi di navigazione satellitare.

Al momento OPPO non ha rivelato informazioni su prezzo e disponibilità per l'A38 al di fuori degli Emirati Arabi, dove viene venduto su Amazon a AED 489,97 (circa 125 euro al cambio). Tuttavia, considerando la sua scheda tecnica equilibrata e il prezzo aggressivo, l'A38 potrebbe attirare l'attenzione di chi è alla ricerca di uno smartphone Android completo, facendo a meno delle reti 5G.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alodesign02 Ottobre 2023, 12:22 #1
Ma si metto d'accorco per i nomi?
Visto che Samsung ha già i suo Axx non poteva usare un'altra lettera?
Domenik7302 Ottobre 2023, 17:21 #2
Che affarone. 5 anni fa ho acquistato un Huawei mate 10 pro (che ancora uso tranquillamente) con 6gb di ram, un processore migliore, uno schermo oled, nessun notch per la fotocamera frontale e l'ho pure pagato 100 euro meno. Questo non lo prenderei nemmeno se costasse 100 euro
Domenik7302 Ottobre 2023, 17:24 #3
Originariamente inviato da: Domenik73
Che affarone. 5 anni fa ho acquistato un Huawei mate 10 pro (che ancora uso tranquillamente) con 6gb di ram, un processore migliore, uno schermo oled, nessun notch per la fotocamera frontale e l'ho pure pagato 100 euro meno. Questo non lo prenderei nemmeno se costasse 100 euro


Correggo! Errore mio . pensavo 489 euro. A quel prezzo (e con un po' di sconto) potrebbe essere interessante (per qualcuno)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^