Oppo Reno Z: un nuovo modello con SoC Helio P90

Oppo Reno Z: un nuovo modello con SoC Helio P90

Oppo Reno Z è il nuovo smartphone Android della serie Reno che si va ad aggiungere agli altri modelli presentati recentemente. Al suo interno troviamo un SoC MediaTek Helio P90 fino a 8 GB di RAM e 256 GB di storage.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
OppoAndroid
 

Il produttore cinese Oppo ha lanciato recentemente anche in Italia il suo primo smartphone della serie Reno. Ma la società non si è fermata qui e in queste ore ha debuttato anche il nuovo Oppo Reno Z, una soluzione di fascia media.

Oppo Reno Z

Il nuovo Oppo Reno Zha uno schermo con pannello AMOLED da 6,4" e risoluzione FHD+ con supporto all'HDR10. Il design prevede un notch a goccia nella zona superiore: infatti, per contenere il prezzo, non è presente la fotocamera anteriore motorizzata mentre il lettore d'impronte è integrato nello schermo.

La fotocamera anteriore ha una risoluzione di 32 MPixel con apertura di f/2.0 mentre nella zona posteriore c'è una fotocamera da 48 MPixel (Sony IMX586) con apertura di f/1.7 e un sensore per la profondità da 5 MPixel (e apertura di f/2.4).

Una delle particolarità di Oppo Reno Z è che al suo interno non troviamo un SoC Qualcomm ma piuttosto una soluzione Mediatek Helio P90 che ha una struttura octa-core con due core Cortex-A75 da 2,2 GHz e sei core Cortex-A55 da 2 GHz mentre la GPU è una PowerVR GM9446. In base alle versioni sono presenti 6 GB o 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di storage.

La batteria integrata ha una capacità di 4035 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0 da 20 W. La connettività è completa con 4G LTE, 3G, 2G, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C e AGPS/GPS/Galileo. Per la multimedialità è presente anche il Dolby Atmos e il jack da 3,5 mm.

Il sistema operativo è la versione proprietaria ColorOS 6 che si basa su Android 9 Pie. Oppo Reno Z è disponibile in diverse colorazioni come quelle nera, viola, bianca o arancione. Il prezzo di partenza è stimato in circa 325 euro mentre la vendita è attualmente riservata al mercato cinese (dal inizio Giugno).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^