Oppo R1: lo smartphone da 5 pollici di fascia media si mostra in alta risoluzione

Provengono dalla Cina nuove fotografie di Oppo R1, smartphone di fascia media con display da 5" e processore quad-core
di Nino Grasso pubblicata il 19 Dicembre 2013, alle 16:31 nel canale TelefoniaOppo
Sono apparse una serie di nuove fotografie dettagliate del nuovo Oppo R1, smartphone presumibilmente di fascia medio-bassa con display HD da 5". Il dispositivo era apparso nei giorni scorsi in alcuni documenti del TENAA, agenzia analoga alla FCC statunitense.
Dal punto di vista del design, troviamo un form factor simile a quello di Xperia Z1, con materiali in linea con quanto scelto oggi da Sony per il suo top di gamma. Due pannelli in vetro, infatti, proteggono lo schermo e la parte posteriore della scocca del dispositivo, spessa solamente 7,1mm.
Oppo R1 era conosciuto con il codice R829T e, come riporta GSMInsider che ha pubblicato le foto, potrebbe integrare componentistiche hardware tipiche della fascia medio-bassa, con alcuni accorgimenti dal punto di vista fotografico per migliorare la qualità degli scatti con scarsa luminosità ambientale.
Nello specifico troveremo un SoC di MediaTek dotato di CPU quad-core da 1.3GHz (MT6582), 1GB di RAM e 16GB di storage integrato espandibile tramite microSD. Le fotocamere saranno da 8 e 5 megapixel, rispettivamente sulla parte posteriore ed anteriore del dispositivo. Dalla documentazione del TENAA leggiamo inoltre che sarà proposto con Android 4.2.2 Jelly Bean preinstallato e supporto alla radio FM.
Non sono attualmente noti i piani di Oppo per il nuovo dispositivo per quanto riguarda fascia di prezzi, disponibilità nei vari mercati internazionali e possibile data di rilascio.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodesign all'ultimo grido eh!?
Lo Huawei G700 (quad core - 5" HD - 2GB - 8GB espandibili) viene 200 euro, ma esteticamente lascia a un po' desiderare rispetto a questo Oppo R1
Incredibile come si sia evoluta la concorrenza in così poco...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".