OPPO presenta A78 il nuovo smartphone di fascia media. Prezzo e dettagli
Il colosso cinese OPPO ha presentato il nuovo modello A78, device di fascia media con alcune interessanti caratteristiche. Ecco specifiche e prezzi
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 03 Agosto 2023, alle 11:24 nel canale TelefoniaOppo
OPPO ha presentato A78, uno smartphone di fascia media interessante con un buon rapporto qualità-prezzo. Il nuovo OPPO A78 monta uno schermo AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 90Hz, una configurazione premium per la fascia di prezzo di riferimento.
Il display è inoltre dotato di lettore d'impronte digitali integrato. Dal punto di vista delle prestazioni, il processore è uno Snapdragon 680 con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile. La batteria è particolarmente capiente, 5000 mAh, e supporta la ricarica rapida SuperVOOC da 67W che permette di ricaricare lo smartphone da 0 a 100% in soli 44 minuti.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, sul retro troviamo un sensore principale da 50 megapixel. Tra le funzionalità software di rilievo, la modalità Dual-View Video che permette di registrare contemporaneamente con la fotocamera anteriore e posteriore. Il sistema operativo è Android 12 personalizzato con ColorOS 13.1.
Il design segue il classico stile OPPO con cornici sottili, bordi smussati e spessore contenuto nonostante la capiente batteria. Sono presenti anche certificazione IP54 contro schizzi d'acqua e polvere e corpo in policarbonato con finitura lucida a matrice diamantata nella colorazione Aqua Green.
Tra i punti di forza del nuovo OPPO A78 troviamo sicuramente la ricarica rapida a 67W, prestazione rara per questa fascia di prezzo, il display AMOLED con lettore di impronte integrato, la fotocamera posteriore da 50 megapixel e l'autonomia garantita dalla generosa batteria da 5000 mAh.
OPPO punta a ritagliarsi sempre più spazio nel competitivo settore degli smartphone di fascia media, proponendo modelli con specifiche tecniche di livello e funzionalità avanzate a prezzi competitivi. Il nuovo A78 sembra avere carte in regola per confrontarsi con i principali concorrenti del segmento.
Prezzo e disponibilità
Il dispositivo è disponibile in Italia da inizio agosto nelle colorazioni Aqua Green e Mist Black ad un prezzo consigliato di 299€. È acquistabile sul sito ufficiale OPPO e prossimamente anche su Amazon e presso i principali rivenditori di elettronica.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSnap 680 di 3 anni fa, Android 12 e un prezzo decisamente alto per quello che offre...
Unica consolazione, se così si può dire, lo schermo "compatto" Amoled e la batteria...
Il concorrente Redmi Note 11S almeno costa meno di 190€ ed ha sicuramente qualcosa in più
ma stiamo scherzando?
fate pubblicità per un marchio che ha chiuso in Europa e non vende neppure più i propri caricabatteria ?Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".