OPPO pensa a un chip proprietario sull'onda di Google, Apple, Samsung e Huawei

OPPO pensa a un chip proprietario sull'onda di Google, Apple, Samsung e Huawei

Secondo alcune indiscrezioni, OPPO starebbe sviluppando un SoC proprietario per i suoi smartphone di fascia alta in arrivo nel 2023. L'azienda cinese sulle orme di Google, Apple, Samsung e Huawei?

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Telefonia
Oppo
 

Sono diversi gli OEM come Google, Apple, Samsung e Huawei che utilizzano SoC progettati in "casa". Secondo nuove indiscrezioni, a questi si aggiungerebbe prossimamente anche la cinese OPPO. In realtà, si tratta di una voce che circola già da tempo, nel dettaglio ne abbiamo parlato lo più di un anno fa, nel maggio 2020.

Zune

Il sito Nikkei Asia ha recentemente scritto che OPPO starebbe sviluppando un SoC proprietario di fascia alta per i suoi smartphone premium, ma dovremo attendere il 2023 per vederlo all'opera. Secondo il report, OPPO vorrebbe avvalersi del processo produttivo a 3 nm di TMSC.

La mossa del colosso cinese, se verrà realmente messa in atto, potrebbe interessare anche gli altri OEM, in quanto proprietaria di realme, OnePlus e vivo, creando non pochi problemi a Qualcomm e MediaTek. Anche Google nelle scorse ore, con i nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro, ha tolto i veli al processore Tensor.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^