Oppo Neo, il display da usare con i guanti arriva anche nella fascia media

Oppo Neo, il display da usare con i guanti arriva anche nella fascia media

Oppo Neo è un dispositivo di fascia media con supporto alla "Gloves Mode", che il produttore cinese ha svelato nel corso della giornata di ieri

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
Oppo
 

Oppo Neo è un nuovo dispositivo di fascia media pensato per essere utilizzato anche se si indossano guanti, grazie all'estrema sensibilità della matrice touch utilizzata. Si tratta di una caratteristica tecnica interessante, soprattutto se consideriamo la natura economica del nuovo modello, non offerta da tutti i pannelli capacitivi. Lo smartphone è stato annunciato ufficialmente nel corso della giornata di ieri, come riporta Electronista.

Oppo Neo

Sul fronte delle specifiche tecniche, Neo adotta un processore dual-core 1,3GHz di cui non sono rilasciati dettagli sul produttore. Oppo è stata lacunosa anche nel diffondere informazioni sull'esatto ammontare di RAM e sullo storage interno. Il display installato sullo smartphone è di 4,5 pollici e supporta la risoluzione massima di 854x480.

Fra le caratteristiche software, Oppo ha scelto di utilizzare la propria personalizzazione di Android (basata sulla versione 4.2 Jelly Bean) nota con il nome di ColorOS. Questa integra le modalità Quick Reach Gestures e Gloves Mode, sviluppate intorno alla particolare caratteristica del display utilizzato. La batteria integrata è da 1.900mAh, mentre sono due le fotocamere: da 5 e 2 megapixel rispettivamente sul lato frontale e quello posteriore del dispositivo.

Oppo Neo Oppo Neo

Presentato esclusivamente in Indonesia, Oppo Neo viene venduto al corrispettivo di 160€, fascia di mercato in cui diventa interessante grazie alle caratteristiche introdotte. La società non ha rilasciato informazioni circa il suo arrivo sui mercati internazionali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yokoshima16 Gennaio 2014, 12:45 #1
Sarebbe interessante sapere quanti e quali sono i dispositivi che come questo permettono l'uso con i guanti.
Mo4216 Gennaio 2014, 14:09 #2
Originariamente inviato da: Yokoshima
Sarebbe interessante sapere quanti e quali sono i dispositivi che come questo permettono l'uso con i guanti.


Tutti:
http://www.adafruit.com/blog/2012/11/06/make-touchscreen-gloves-with-conductive-yarn/
damxxx16 Gennaio 2014, 14:57 #3
Uno dei primi dispositivi a permettere di utilizzare dei guanti, qualunque guanto anche i miei normali Level con guanto e sotto-guanto che uso con lo snowboard, è stato il Lumia 920 e credo tutta la serie Lumia (almeno dalla fascia media in su) sia dotata della tecnologia (che fra l'altro consente di usare il display anche con le unghie, cosa utile per le donne).
NickNaylor16 Gennaio 2014, 21:19 #4
se i guanti non son di quelli foderati con imbottitura solitamente funzionano su touch screen qualsiasi ( tipo il guanto in lana, in pelle, il guantino in lattice etc) ma vorrei capire se in ogni caso che esperienza potrei avere nell'usare il display con un guanto da sci. mah, comunque male non fa e quindi viva l'implementazione.
a me piacerebbe avere un display che prende gli oggetti appuntiti da usare come tavoletta grafica ( le penne per display generici hanno una superficie di contatto grossa come un dito che ne rende superfluo l'uso)
djfix1317 Gennaio 2014, 14:05 #5
Originariamente inviato da: NickNaylor
...........
a me piacerebbe avere un display che prende gli oggetti appuntiti da usare come tavoletta grafica ( le penne per display generici hanno una superficie di contatto grossa come un dito che ne rende superfluo l'uso)


per questo esistono i Samsung Note che hanno il pennino wacom

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^