OPPO insieme a Qualcomm, Amazon e LinkedIn investe 440.000$ per le innovazioni
OPPO insieme ad alcuni suoi nuovi partner decide di lanciare l'OPPO Inspiration Challange per consentire a professionisti e imprenditori nell’ambito della tecnologia di tutto il mondo di dare vita a soluzioni innovative. Ecco il comunicato
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 08 Maggio 2023, alle 16:21 nel canale TelefoniaOppoQualcommLinkedInAmazon
L'OPPO Research Institute, insieme ai partner globali Qualcomm Technologies, GSMA 5G IN, Amazon Web Services e LinkedIn, ha annunciato il lancio della OPPO Inspiration Challenge 2023 in occasione della Giornata Mondiale del Sorriso. Sulla base della brand proposition "Inspiration Ahead", OPPO e i suoi partner mirano a dare vita a soluzioni nuove e innovative fornendo finanziamenti, supporto e opportunità di partnership. Lavorando insieme, OPPO spera che queste innovazioni possano creare un impatto positivo e incoraggiare una maggiore consapevolezza rispetto ai problemi che affliggono le comunità globali.
OPPO: ecco l'impegno per le innovazioni
"OPPO crede profondamente nell'idea di 'innovazione virtuosa'. Mentre continuiamo a esplorare nuove tecnologie, ci impegniamo a farlo mettendo le persone al primo posto", ha dichiarato il responsabile dell'Istituto di Ricerca OPPO. "Con questioni di rilevanza globale come la salute pubblica, la tecnologia accessibile e la protezione dell'ambiente, non potevamo fare affidamento solo sulle nostre forze per fornire soluzioni efficaci. Abbiamo quindi lanciato l'Inspiration Challenge per dare la possibilità agli innovatori di affrontare questi grandi problemi insieme a noi, utilizzando il potere della tecnologia e creando un mondo migliore per tutti."

Le candidature per l'OPPO Inspiration Challenge 2023 verranno raccolte dall'8 maggio al 30 giugno, cui seguiranno tre eventi dimostrativi che si svolgeranno a Bangkok, Boston e Shenzhen all'inizio di agosto. I finalisti di ciascun evento dimostrativo saranno invitati a partecipare all'Inspiration Challenge Acceleration Camp e a incontrare i dirigenti e gli esperti tecnici di OPPO per rivedere le loro proposte prima dell'evento finale di fine agosto.
Tutte le proposte per l'OPPO Inspiration Challenge di quest'anno saranno valutate in base a quattro criteri: fattibilità, innovazione tecnologica, potenziale a lungo termine e valore sociale. Un totale di 15 proposte qualificate provenienti dagli eventi dimostrativi saranno selezionate come finaliste e le 5 migliori proposte vincitrici saranno selezionate nell'evento finale, ciascuna delle quali riceverà una sovvenzione di 50.000$.

Ulteriori opportunità di partnership verranno offerte alle 45 migliori proposte a livello mondiale - composte dalle 15 migliori proposte di ogni evento dimostrativo - tra cui, ma non solo:
- Opportunità di produzione e commercializzazione: verrà istituito un fondo di incubazione per un totale di 190.000$, per co-sviluppare soluzioni destinate all’implementazione.
- Opportunità di partnership strategica e di investimento.
- Opportunità di presentarsi agli eventi tecnologici globali.
- Possibilità di ricevere risorse cloud e supporto tecnico da Amazon Web Services.
Durante l'OPPO Inspiration Challenge dello scorso anno, sono state raccolte 536 proposte da innovatori di tutto il mondo volte ad affrontare le sfide chiave della "Tecnologia accessibile" e della "Salute digitale". Da allora OPPO ha collaborato con 18 di questi team per implementare ulteriormente le loro proposte e ne ha portate alcune su piattaforme globali come OPPO INNO DAY 2022 e il MWC 2023.

Essendo la salute, l'accessibilità e la tutela dell'ambiente i punti chiave della società, è importante promuovere il progresso in queste aree chiave attraverso la tecnologia più innovativa. L'OPPO Inspiration Challenge 2023 si concentrerà sulle due categorie "Inspiration for People" e "Inspiration for Planet", sostenendo i professionisti della tecnologia di tutto il mondo a sviluppare soluzioni innovative in queste due aree.
- Inspiration for People: soluzioni innovative per la salute digitale e la tecnologia accessibile
- Inspiration for Planet: soluzioni innovative per la protezione dell'ambiente e lo sviluppo a basse emissioni di carbonio
Le candidature per la OPPO Inspiration Challenge 2023 saranno aperte dall'8 maggio al 30 giugno. Per saperne di più sul programma o per registrarsi, visitare la pagina web ufficiale all'indirizzo: https://www.oppo.com/en/proposal/.










Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Grazie ai dati di ESA il calcolo della traiettoria della cometa interstellare 3I/ATLAS è più preciso
Rilasciati nuovi video e immagini della seconda missione del razzo spaziale Blue Origin New Glenn
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 sono rientrati a bordo della navicella di Shenzhou-21 a causa di un danno a un oblò
Mai così tanti gas serra: il 2025 segna un nuovo record per le emissioni fossili
Google condannata in Germania: favorito Shopping, deve pagare 572 milioni di euro a Idealo e Producto
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e sospende il titolo: cosa sta succedendo davvero?
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4-Rank da 128 GB nel settore desktop
Bob Iger anticipa le novità AI di Disney+: arrivano i contenuti generati dagli abbonati
Microsoft Teams 'spierà' i dipendenti: in arrivo il rilevamento della posizione su Windows e Mac
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo tremare Wall Street: 'Profitti gonfiati, ecco la verità sull'AI'
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 20 GB di RAM, doppio teleobiettivo e molto altro tra le novità
Una e-Mountain Bike di qualità ma spendendo il giusto? Super sconto di 3.000 euro
Tutte le offerte Amazon Black Friday più pesanti, aggiornate: altri robot scesi di prezzo, portatili, TV e diverse sorprese
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batterie e accessori crolla a 349€, si guida senza patentino









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".