OPPO è prima in Cina e quarta a livello globale nel mercato di smartphone

OPPO si posiziona al primo posto nel mercato cinese degli smartphone nel primo semestre del 2023 e al quarto posto a livello globale nello stesso periodo, grazie anche alle performance raggiunte dalle serie flagship OPPO Find N2 e OPPO Find X6.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 01 Agosto 2023, alle 11:56 nel canale TelefoniaOppo
OPPO si conferma protagonista nel mercato globale degli smartphone nella prima metà del 2023, conquistando la leadership in Cina e il quarto posto a livello mondiale grazie soprattutto al successo della serie flagship OPPO Find.
Secondo i dati di Canalys, nel primo semestre 2023 OPPO ha ottenuto una quota di mercato del 10% a livello globale con 51,9 milioni di smartphone spediti. In Cina ha addirittura raggiunto il 18% di quota di mercato, diventando il brand numero uno.
Tra i fattori chiave della crescita di OPPO spiccano gli smartphone pieghevoli, segmento in grande espansione con previsioni di un aumento esponenziale nei prossimi anni. Stando alle stime di Counterpoint Research, le vendite globali di foldable dovrebbero passare da 17 milioni di unità del 2022 a 55 milioni nel 2025 con un tasso di crescita annuo del 114%. In questo contesto i produttori cinesi, OPPO in testa, stanno trainando il mercato e portando la Cina ad essere leader con una quota del 26% nel 2022.
In particolare, OPPO Find N2 Flip ha riscosso un notevole apprezzamento, raggiungendo una quota di mercato del 15% tra i pieghevoli in Cina da gennaio a maggio 2023 secondo Counterpoint. Grazie al suo ampio display esterno, batteria potente e design innovativo, Find N2 Flip rappresenta un passo avanti significativo nell'esperienza d'uso degli smartphone flip.
Proprio il segmento foldable ha contribuito in modo decisivo alla leadership di OPPO in Cina con una quota del 31% nel primo trimestre 2023. A livello globale, la quota di OPPO tra gli smartphone pieghevoli è passata dal 5% del Q1 2022 al 13% del Q1 2023.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infooppa gangam style
belle queste pubblicità surrettizie, la differenza tra giornalismo e marketta è se pubblichi anche i dati delle "altre" società, per inquadrare il contesto, o se ti fai sfuggire nome e modello dell'ultimo baracchino in venditaDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".