OnePlus 9 5G appare in immagini dal vivo! Ecco come è fatto con tripla fotocamera e Snapdragon 888

L'atteso top di gamma di OnePlus è stato mostrato da alcune foto dal vivo che confermano alcune precedenti indiscrezioni. Le novità sono molte anche sulla parte hardware, ecco come si presenta OnePlus 9 5G
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 14 Dicembre 2020, alle 11:01 nel canale TelefoniaOnePlus
OnePlus entro il primo semestre del nuovo anno lancerà la serie di punta OnePlus 9, che oggi è stata colpita da un'importante perdita di informazioni. La serie sarà composta, oltre che da OnePlus 9 5G e OnePlus 9 Pro, probabilmente da un terzo dispositivo chiamato Oneplus 9SE, anche se il marchio cinese non lo ha ancora confermato. Le foto dal vivo di OnePlus 9 5G e gli screenshot con le informazioni hardware che vediamo sono state pubblicate da PhoneArena.
Specifiche tecniche e disign: ecco come si presenta OnePlus 9 5G
Balza subito all'occhio il retro del device con una tripla cam leggermente sporgente, formata da due sensori allineati di uguali dimensioni e un terzo decisamente più piccolo, oltre ovviamente al flash LED. Dagli screenshot mostrati da PhoneArena le fotocamere risultano da 12 MP e 4 MP, probabilmente tradotti in una principale da 48 MP e una ultrawide da 16 MP per le unità finali. Il logo sul retro, seppur diverso da quello di OnePlus, segnala semplicemente che si tratta di un prototipo.
OnePlus 9 5G monta un display da 6,55 pollici Full-HD+ con una frequenza di aggiornamento aumentata a 120 Hz e un rapporto di 20:9. Come svelato dalle immagini, il pannello è piatto e mostra un foro per la cam anteriore nella parte sinistra del device. In termini di design non ci sono grandi novità rispetto al predecessore OnePlus 8T.
Il telaio dello smartphone è probabilmente in alluminio con i tasti lungo il frame rimasti nelle solite posizioni degli altri dispositivi OnePlus. Sul lato destro rimane presente l'ormai canonico alert slider per la suoneria, mentre non è presente nessuna certificazione IP ufficiale per OnePlus 9 5G. Lo screenshot pubblicato mostra un chipset denominato Lahaina, il nome in codice del nuovo Snapdragon 888. L'interfaccia utilizzata sarà la OxygenOS insieme ad Android 11. Lo smartphone offre 8 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione esterna, non espandibili.