OnePlus 8T Pro non arriverà, arriva la conferma ufficiale: ecco il motivo

OnePlus 8T Pro non arriverà, arriva la conferma ufficiale: ecco il motivo

Non ci sarà nessuna variante Pro di OnePlus 8T. Se prima erano solo indiscrezioni, adesso è arrivata la conferma ufficiale

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Telefonia
OnePlus
 

La notizia era stata anticipata da alcune voci di corridoio, ma adesso è stata confermata ufficialmente dal CEO di OnePlus, Pete Lau in persona: quest'anno non ci sarà nessuna variante Pro di OnePlus 8T, diversamente da quanto avviene da diverse generazioni nella famiglia di flagship. Pete Lau ha rivelato la novità attraverso il suo profilo personale su Weibo.

 

Il dirigente dell'azienda ha inoltre rivelato alcuni dettagli sul lancio di OnePlus 8T in Cina, che avverrà il 14 ottobre alle ore 15 locali. Il motivo della scelta di non realizzare un OnePlus 8T Pro è semplicissimo, come ha spiegato lo stesso Lau: gli utenti alla ricerca di un dispositivo di fascia più alta, ovvero prodotti di livello "Pro", possono ancora acquistare OnePlus 8 Pro che, nonostante sia "vecchio" di sei mesi, rappresenta oggi il massimo della tecnologia disponibile.

In altre parole, OnePlus non ha trovato modo di migliorare l'attuale top di gamma, che viene venduto con processore Qualcomm Snapdragon 865, fino a 12GB di RAM e fino a 256GB spazio di archiviazione su memorie UFS 3.0. Il tutto con un display Quad HD+ da 120Hz e una batteria 4.510mAh con ricarica da 30W. OnePlus ha ritenuto inutile, pertanto, presentare una nuova versione con Snapdragon 865 Plus, memorie UFS 3.1 e fotocamere o tecnologia di ricarica più evolute.

Inoltre, sembra che la direzione di OnePlus sia quella di aggiornare il dispositivo di punta solo una volta l'anno, e non ogni sei mesi come da tradizione. Oltre a OnePus 8T, comunque, arriveranno nuovi prodotti il prossimo mese: secondo le indiscrezioni dovrebbero essere presentati nuovi auricolari true wireless, uno smartwatch e un nuovo OnePlus NORD per il mercato USA.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^