OnePlus 6, arriva OxygenOS 5.1.9 con Google Lens nella Fotocamera, e una migliore qualità

OnePlus 6, arriva OxygenOS 5.1.9 con Google Lens nella Fotocamera, e una migliore qualità

OnePlus ha lanciato OxygenOS 5.1.9, un aggiornamento minore della propria personalizzazione di Android che introduce novità soprattutto sulla Fotocamera

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Telefonia
OnePlus
 

OnePlus 6 ha appena dato il via al roll-out di una nuova versione della propria personalizzazione di Android, OxygenOS, che arriva alla versione 5.1.9. Le novità della release sono principalmente concentrate intorno all'aspetto fotografico, con l'implementazione di Google Lens all'interno dell'app Fotocamera nativa e di diverse novità atte a migliorare la qualità dello scatto finale. 

I dispositivi OnePlus sono fra i migliori della categoria, soprattutto per quanto riguarda la fascia di prezzo che occupano. L'ambito fotografico è stato quello su cui da sempre ci sono stati i maggiori margini di miglioramento e con OnePlus 6 la compagnia sta cercando di sfruttare i feedback ottenuti dai primi utenti, e diversi test interni, per ottimizzare al massimo la resa in base all'hardware utilizzato. Il tutto partendo da una base più che buona: al lancio commerciale, infatti, DxOMark ha dato un punteggio di 96 alla fotocamera dell'ultimo top di gamma di Pete Lau e Carl Pei.

OxygenOS 5.1.9 è la prima versione del software di OnePlus a implementare Google Lens nell'app Fotocamera, con la novità che arriverà anche su OnePlus 5 e 5T. Secondo gli annunci del produttore la nuova release porta inoltre diverse migliorie sul piano qualitativo: una maggiore chiarezza e una gamma dinamica più estesa, un rilevamento dei vertici più avanzato per quanto riguarda la modalità Ritratto, e in generale una migliore accuratezza e velocità nel sistema di auto-focus.

Google Lens consente invece di ottenere informazioni in tempo reale sugli oggetti e gli elementi nell'ambiente circostante semplicemente inquadrandoli. Gli utenti avranno anche la possibilità di scansionare QR Code e usare lo strumento di riconoscimento delle immagini per ottenere ulteriori informazioni su libri, edifici, opere d'arte ed oggetti in generale semplicemente cliccando sull'immagine riprodotta dalla fotocamera. OxygenOS 5.1.9 è già in fase di roll-out sui primi OnePlus 6: controllate nelle Impostazioni del device se vi è già arrivato!

Clicca sul link per la nostra recensione di OnePlus 6.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^