OnePlus 6, arriva Android 9 Pie in beta aperta: ecco le novità e come installarlo

OnePlus 6, arriva Android 9 Pie in beta aperta: ecco le novità e come installarlo

Android 9 Pie è arrivato su OnePlus 6, anche se al momento solo in versione Beta. Buone notizie se volete installarlo sul vostro dispositivo: la procedura è semplicissima

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
OnePlus
 

OnePlus ha appena annunciato che la prima Open Beta di Android 9 Pie è disponibile su OnePlus 6 e chiunque può installarla. La procedura è semplicissima, come spiega la stessa compagnia nel blog ufficiale: bisogna semplicemente scaricare la ROM della nuova versione del sistema operativo e "flasharla", cioè installarla, sul terminale con le operazioni canoniche.

Da segnalare che, installata la nuova Open Beta, il dispositivo impedirà al software di scaricare i nuovi aggiornamenti del canale stabile, a meno che l'utente non esegua l'operazione manualmente. Le novità di Android 9 Pie su OnePlus 6 sono diverse, fra cui una nuova interfaccia utente derivata dal nuovo software stock di Google, nuove gesture per la navigazione all'interno del terminale, e migliorie generiche sul piano delle feature e della gestione del sistema.

Fra le funzionalità di personalizzazione l'utente potrà scegliere un colore per alcuni elementi secondari dell'interfaccia utente, e avrà la possibilità di abilitare e configurare la modalità Non disturbare. L'aggiornamento introduce anche la nuova Gaming Mode 3.0, novità per le notifiche testuali e per quelle delle chiamate da terze parti. È chiaro che, essendo una versione Beta, l'esperienza d'uso non sia quella ottimale o che ci si aspetterebbe da un top di gamma.

OnePlus ha segnalato tre problemi noti: alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente, Google Pay non funziona e Google Play Store potrebbe mostrare l'avviso "Il dispositivo non è Certificato da Google". Potrebbero inoltre esserci ulteriori problemi non ancora scoperti o segnalati dalla compagnia, soprattutto con le app di terze parti.

Chi volesse installare l'aggiornamento dalla versione stabile alla Beta di Android P può eseguire i seguenti passaggi, che traduciamo liberamente dal sito ufficiale:

  • Scaricate il pacchetto contenente la ROM (peso su disco di 1,5 GB). Qui c'è il link per il download.
  • Copiate il pacchetto contenente la ROM sulla memoria di archiviazione interna del vostro OnePlus 6.
  • Andate su Impostazioni > Aggiornamenti di sistema e premete l'icona sull'angolo in alto a destra. Da qui premete su Aggiornamento locale e poi selezionate sul file del pacchetto della ROM, procedendo con l'installazione.
  • Riavviate lo smartphone

Sul sito ufficiale potete trovare tutte le guide per l'installazione se si proviene dalle versioni Developer Preview o da una Android P Beta precedente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^