OnePlus 13, finalmente un nuovo design per la fotocamera posteriore: ecco come sarà
Le ultime indiscrezioni su OnePlus 13 suggeriscono che il flagship porterà con sé un design rinnovato per la fotocamera posteriore, abbandonando il (pesante) concetto delle precedenti generazioni. Ecco i primi render del nuovo modulo
di Nino Grasso pubblicata il 07 Marzo 2024, alle 13:01 nel canale TelefoniaOnePlus
Nel vasto panorama degli smartphone di fascia alta, OnePlus ha sempre puntato a distinguersi dalla massa con soluzioni innovative e design accattivanti. Dopo aver introdotto un linguaggio estetico molto personale con OnePlus 11, ispirato agli orologi svizzeri e alle auto sportive classiche, il marchio sembra pronto ad abbracciare una nuova direzione con OnePlus 13.
Secondo le indiscrezioni, il prossimo flagship di OnePlus abbandonerà la caratteristica isola circolare per la fotocamera, un concetto che appesantiva l'estetica (e non solo) dello smartphone, optando invece per una configurazione verticale che, in base ai primi render trapelati, sembra molto più leggera e convenzionale. Il modulo accoglierà un setup a fotocamera tripla per il posteriore, con un sensore periscopico utile per offrire un teleobiettivo spinto, come abbiamo visto con l'ultima versione del top di gamma OnePlus.
OnePlus 13, ecco il possibile nuovo design
Oltre al design rinnovato, si vocifera che OnePlus 13 sarà dotato di un display LTPO AMOLED con una risoluzione di 1440 x 3168 pixel. Sul fronte delle prestazioni, inoltre, è probabile che lo smartphone sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4, che dovrebbe debuttare a ottobre con una CPU Oryon aggiornata. OnePlus 13, invece, dovrebbe arrivare a breve distanza dall'annuncio del prossimo SoC top di gamma di Qualcomm.
OnePlus 13 will launch in October 2024 with the launch of Snapdragon 8Gen 4!
— OnePlus Club (@OnePlusClub) March 5, 2024
The rear camera design on OnePlus 13 has been changed pic.twitter.com/rwMJQoMCPk
Di recente abbiamo riportato un'altra indiscrezione secondo cui lo smartphone adotterà uno scanner di impronte digitali ad ultrasuoni posto sotto al display. La tecnologia sostituirebbe i sensori ottici utilizzati in precedenza, offrendo un livello di sicurezza superiore per l'autenticazione biometrica. La stessa fonte suggeriva anche un rinnovamento generale del design, di cui abbiamo potuto vedere un assaggio attraverso il render che abbiamo riportato nella pagina. Manca ancora parecchio al lancio di OnePlus 13, quindi è doveroso sottolineare che prima del debutto i piani dell'azienda potranno essere rivoluzionati, anche se la progettazione del nuovo modello dovrebbe essere già conclusa.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".