OnePlus 12, partnership con Qualcomm per il nuovo top di gamma. Ecco le novità
Oggi, il marchio tecnologico globale OnePlus ha annunciato la partnership con Qualcomm Technologies, Inc. al fine di integrare una serie completa di tecnologie all'avanguardia nel suo prossimo smartphone di punta, OnePlus 12.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 16 Gennaio 2024, alle 16:08 nel canale TelefoniaOnePlusQualcomm
OnePlus ha annunciato oggi una partnership strategica con Qualcomm per integrare una serie di tecnologie all'avanguardia nel suo prossimo top di gamma, OnePlus 12.
Grazie alle potenzialità del processore Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, il nuovo OnePlus 12 vanterà prestazioni superiori, efficienza energetica ottimizzata e funzionalità pensate per offrire la migliore esperienza utente.
"Siamo entusiasti di portare la più recente piattaforma Qualcomm sul nostro flagship OnePlus 12" ha dichiarato Kinder Liu, Presidente e COO di OnePlus. "Ci sentiamo onorati di estendere la nostra collaborazione con Qualcomm Technologies, per esplorare appieno il potenziale di questa nuova piattaforma".
Frutto di questa partnership è l'implementazione della tecnologia CPU-Vitalization di OnePlus, che ottimizza le prestazioni della CPU garantendo fino a 30 minuti in più di autonomia. Inoltre, grazie alle ottimizzazioni di Qualcomm Game Quick Touch 2.0, l'esperienza di gioco su OnePlus 12 sarà più fluida e reattiva, con un aumento del 32% della frequenza di campionamento del tocco.
Importanti miglioramenti sono previsti anche per le funzionalità di intelligenza artificiale, con soluzioni studiate per sfruttare al meglio la potenza di calcolo del chip Snapdragon 8 Gen 3 ed abilitare modelli AI complessi direttamente sul dispositivo.
Il nuovo OnePlus 12 sarà inoltre il primo smartphone compatibile con Snapdragon Spaces, piattaforma per la realtà aumentata e virtuale. Un traguardo che apre nuove possibilità agli sviluppatori nel campo della realtà estesa (XR).
Rispetto alla precedente generazione Snapdragon, il nuovo 8 Gen 3 garantisce un incremento del 30% nelle prestazioni della CPU e del 25% nella GPU, il tutto con una maggiore efficienza. Un notevole salto in avanti in termini di potenza di calcolo.
OnePlus 12 vanterà inoltre un comparto fotografico firmato Hasselblad, con un inedito sensore periscopico da 64MP e un design definito "Emerald Flowy". L'azienda promette così un'esperienza utente premium, fluida e appagante sotto ogni aspetto.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".