in collaborazione con ComparaSemplice.it

Offerte telefonia mobile: le più interessanti di inizio anno

Offerte telefonia mobile: le più interessanti di inizio anno

Tante le offerte di telefonia che negli ultimi tempi stanno alimentando il mercato delle comunicazioni. Tanti più giga e minuti per tutti a prezzi sempre più bassi. Ecco come compararle tutte.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
TIMVodafoneWIND3 Italiaho.mobileIliad
 

Continua la battaglia a suon di giga e minuti tra operatori tradizionali e virtuali per guadagnare nuovi clienti o riconquistare chi ha scelto di cambiare gestore: lo scenario della telefonia mobile è in continuo movimento e non sempre è facile individuare l’offerta giusta. Le promozioni disponibili sono tante e il più delle volte è questione di dettagli, ma con qualche attenzione si può individuare la soluzione giusta, anche grazie ai comparatori online. Vediamo cosa propone il mercato a inizio anno e le più interessanti promozioni giga mobile disponibili online e in negozio.

Tra le più competitive spicca l’offerta Iliad: con la tariffa Giga 50, l’operatore francese continua ad offrire minuti illimitati e 50 GB al costo di 7,99 euro al mese per sempre, con numerosi servizi inclusi. Fino al 3 febbraio Wind Tre propone ALL-IN Master a 6,99 euro al mese: la tariffa base prevede minuti illimitati per le chiamate nazionali verso tutti e 30 GB inclusi, oltre all’accesso per 6 mesi a Apple Music da tutti i dispositivi. La promozione, attivabile con carta conto, carta di credito o conto corrente, prevede un impegno di 24 mesi e particolari vantaggi per chi aderisce online. 

Ormai in scadenza la promo All Inclusive Limited Edition di Wind, con 40 giga, 100 SMS e minuti illimitati a 8,99 euro al mese, senza vincoli e costi di attivazione, mentre c’è un po’ di tempo in più per sottoscrivere All Inclusive Easy Pay: in questo caso i giga sono 20, mentre il canone è rispettivamente di 11,99 euro per chi sceglie la ricaricabile standard, e di 9,99 euro per chi paga in modalità Easy Pay. Per quanto riguarda le proposte ‘operator attack’, sono diverse le promozioni Wind attive in questi giorni, in base all’operatore di provenienza: Wind Smart 40 Fire, al costo di soli 4,99 euro al mese e Wind Smart 40 Flash, sempre con 40 GB in dotazione, per i clienti Iliad e PosteMobile al costo di 6,99 euro al mese. 

La campagna promozionale winback di Vodafone punta sull’offerta Vodafone Special Minuti 50 giga, con costo variabile in base all’operatore in questione: in questo caso, la tariffa più conveniente è di 6,99 euro al mese. L’offerta online Vodafone Simple + prevede un canone di 9,99 euro al mese, senza vincoli e costi di attivazione con 20 giga (illimitati sulle app delle chat e dei social chat) e 1000 minuti e sms.  Chi sceglie Tim per attivare una nuova linea o cambiare operatore può contare su un’offerta online non troppo dissimile, la Limited Edition Online: in questo caso sono necessari 10 euro per avere 20 GB e 1000 minuti. 

Per quanto riguarda gli operatori virtuali low cost, Ho.Mobile offre 50 giga, sms e minuti illimitati a 9,99 euro al mese, con canone ridotto a 5,99 euro per i clienti Iliad  e altri MVNO come Poste Mobile e Kena. Quest’ultima, da parte sua, offre 50 giga, 100 sms e minuti illimitati a 5,99 euro al mese a chi proviene dagli operatori virtuali o, in alternativa, un canone di 9,99 euro per gli altri con 500 sms inclusi. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^