in collaborazione con ComparaSemplice.it

Offerte telefonia mobile: le più interessanti di inizio anno

Offerte telefonia mobile: le più interessanti di inizio anno

Tante le offerte di telefonia che negli ultimi tempi stanno alimentando il mercato delle comunicazioni. Tanti più giga e minuti per tutti a prezzi sempre più bassi. Ecco come compararle tutte.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
TIMVodafoneWIND3 Italiaho.mobileIliad
 

Continua la battaglia a suon di giga e minuti tra operatori tradizionali e virtuali per guadagnare nuovi clienti o riconquistare chi ha scelto di cambiare gestore: lo scenario della telefonia mobile è in continuo movimento e non sempre è facile individuare l’offerta giusta. Le promozioni disponibili sono tante e il più delle volte è questione di dettagli, ma con qualche attenzione si può individuare la soluzione giusta, anche grazie ai comparatori online. Vediamo cosa propone il mercato a inizio anno e le più interessanti promozioni giga mobile disponibili online e in negozio.

Tra le più competitive spicca l’offerta Iliad: con la tariffa Giga 50, l’operatore francese continua ad offrire minuti illimitati e 50 GB al costo di 7,99 euro al mese per sempre, con numerosi servizi inclusi. Fino al 3 febbraio Wind Tre propone ALL-IN Master a 6,99 euro al mese: la tariffa base prevede minuti illimitati per le chiamate nazionali verso tutti e 30 GB inclusi, oltre all’accesso per 6 mesi a Apple Music da tutti i dispositivi. La promozione, attivabile con carta conto, carta di credito o conto corrente, prevede un impegno di 24 mesi e particolari vantaggi per chi aderisce online. 

Ormai in scadenza la promo All Inclusive Limited Edition di Wind, con 40 giga, 100 SMS e minuti illimitati a 8,99 euro al mese, senza vincoli e costi di attivazione, mentre c’è un po’ di tempo in più per sottoscrivere All Inclusive Easy Pay: in questo caso i giga sono 20, mentre il canone è rispettivamente di 11,99 euro per chi sceglie la ricaricabile standard, e di 9,99 euro per chi paga in modalità Easy Pay. Per quanto riguarda le proposte ‘operator attack’, sono diverse le promozioni Wind attive in questi giorni, in base all’operatore di provenienza: Wind Smart 40 Fire, al costo di soli 4,99 euro al mese e Wind Smart 40 Flash, sempre con 40 GB in dotazione, per i clienti Iliad e PosteMobile al costo di 6,99 euro al mese. 

La campagna promozionale winback di Vodafone punta sull’offerta Vodafone Special Minuti 50 giga, con costo variabile in base all’operatore in questione: in questo caso, la tariffa più conveniente è di 6,99 euro al mese. L’offerta online Vodafone Simple + prevede un canone di 9,99 euro al mese, senza vincoli e costi di attivazione con 20 giga (illimitati sulle app delle chat e dei social chat) e 1000 minuti e sms.  Chi sceglie Tim per attivare una nuova linea o cambiare operatore può contare su un’offerta online non troppo dissimile, la Limited Edition Online: in questo caso sono necessari 10 euro per avere 20 GB e 1000 minuti. 

Per quanto riguarda gli operatori virtuali low cost, Ho.Mobile offre 50 giga, sms e minuti illimitati a 9,99 euro al mese, con canone ridotto a 5,99 euro per i clienti Iliad  e altri MVNO come Poste Mobile e Kena. Quest’ultima, da parte sua, offre 50 giga, 100 sms e minuti illimitati a 5,99 euro al mese a chi proviene dagli operatori virtuali o, in alternativa, un canone di 9,99 euro per gli altri con 500 sms inclusi. 

 
^