Philips 241B7QGJ, il monitor green che rispetta l'ambiente

Philips 241B7QGJ, il monitor green  che rispetta l'ambiente

Oltre alla sua efficienza energetica, un imballaggio completamente riciclabile e la conformità a molteplici standard ambientali internazionali, Philips 241B7QGJ garantisce agli utenti una gamma completa di soluzioni ergonomiche e smart

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Periferiche
Philips
 
Philips 241B7QGJ è una soluzione che si contraddistingue con caratteristiche come Full HD e IPS technology, SmartImage, SmartContrast, e SmartResponse, USB 3.0 standard, altoparlanti integrati, e la base SmartErgo. Si tratta di una soluzione da 24 pollici (23.8”) LCD.

Il display è stato progettato per avere il più basso impatto ambientale possibile. Composto da materiali leggeri, per l’85% di plastica riciclata post consumo con certificazione TCO, è completamente privo di sostanze dannose come piombo, mercurio, alogeni e PVC/BFR. In più, tutte le parti in plastica del display, le parti in metallo del telaio e i materiali di imballaggio, sono riciclabili al 100%. Questo monitor Philips sostiene così l’economia circolare, aiutando nel frattempo a controllare il consumo delle risorse globali e tutte le emissioni associate al trasporto. Come risultato, il Green Electric Council ha premiato questo monitor con certificazione ecolabel EPEAT.

Philips 241B7QGJ

Tra le tecnologie a basso consumo ed alte prestazioni c’è il PowerSensor, che determina la presenza o l’assenza dell’utente attraverso innocui segnali infrarossi e riduce automaticamente di conseguenza la luminosità. Questa innovazione è responsabile per circa l’80% del risparmio di energia.

Philips 241B7QGJ

Il display si caratterizza anche per design retroilluminazione a basso consumo per luminosità ottimizzata con minimo dispendio, tecnologia LightSensor che percepisce l’ambiente di luce e regola automaticamente l’intensità, e uno Zero Power Switch che mette fine allo spreco di energia latente. Il consumo del monitor è 11 watt, misurato con EnergyStar 7.0; con grado di energia A++.

Philips 241B7QGJ

La cornice ultra sottile permette di sfruttare lo spazio dello schermo, mentre SmartImage, SmartContrast e SmartResponse garantiscono un picco di qualità immagine e video. Ci sono delle tecnologie per migliorare il comfort dell'utente come un antiriflesso, un riflesso minimo sulla superficie del monitor così come una modalità LowBlue, una tecnologia Flicker-free per una miglior visualizzazione mentre si sta lavorando.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^