Philips 241B7QGJ, il monitor green che rispetta l'ambiente

Philips 241B7QGJ, il monitor green  che rispetta l'ambiente

Oltre alla sua efficienza energetica, un imballaggio completamente riciclabile e la conformità a molteplici standard ambientali internazionali, Philips 241B7QGJ garantisce agli utenti una gamma completa di soluzioni ergonomiche e smart

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Periferiche
Philips
 
Philips 241B7QGJ è una soluzione che si contraddistingue con caratteristiche come Full HD e IPS technology, SmartImage, SmartContrast, e SmartResponse, USB 3.0 standard, altoparlanti integrati, e la base SmartErgo. Si tratta di una soluzione da 24 pollici (23.8”) LCD.

Il display è stato progettato per avere il più basso impatto ambientale possibile. Composto da materiali leggeri, per l’85% di plastica riciclata post consumo con certificazione TCO, è completamente privo di sostanze dannose come piombo, mercurio, alogeni e PVC/BFR. In più, tutte le parti in plastica del display, le parti in metallo del telaio e i materiali di imballaggio, sono riciclabili al 100%. Questo monitor Philips sostiene così l’economia circolare, aiutando nel frattempo a controllare il consumo delle risorse globali e tutte le emissioni associate al trasporto. Come risultato, il Green Electric Council ha premiato questo monitor con certificazione ecolabel EPEAT.

Philips 241B7QGJ

Tra le tecnologie a basso consumo ed alte prestazioni c’è il PowerSensor, che determina la presenza o l’assenza dell’utente attraverso innocui segnali infrarossi e riduce automaticamente di conseguenza la luminosità. Questa innovazione è responsabile per circa l’80% del risparmio di energia.

Philips 241B7QGJ

Il display si caratterizza anche per design retroilluminazione a basso consumo per luminosità ottimizzata con minimo dispendio, tecnologia LightSensor che percepisce l’ambiente di luce e regola automaticamente l’intensità, e uno Zero Power Switch che mette fine allo spreco di energia latente. Il consumo del monitor è 11 watt, misurato con EnergyStar 7.0; con grado di energia A++.

Philips 241B7QGJ

La cornice ultra sottile permette di sfruttare lo spazio dello schermo, mentre SmartImage, SmartContrast e SmartResponse garantiscono un picco di qualità immagine e video. Ci sono delle tecnologie per migliorare il comfort dell'utente come un antiriflesso, un riflesso minimo sulla superficie del monitor così come una modalità LowBlue, una tecnologia Flicker-free per una miglior visualizzazione mentre si sta lavorando.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^