Occhio a TIM Prime, attiva a 49cent/sett. sulle prepagate: ecco come disattivarla

Occhio a TIM Prime, attiva a 49cent/sett. sulle prepagate: ecco come disattivarla

TIM Prime, la "Exclusive" di TIM sarà attivata automaticamente su tutte le utenze prepagate dell'operatore. Ma può essere disattivata sin da subito: ecco come

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
TIM
 
101 Commenti
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Varg8725 Febbraio 2016, 19:20 #11
Originariamente inviato da: DjLode
A mio padre continuano ad attivare un mese di Internet "gratis" (i miei genitori non hanno i dati, li ho tolti/disattivati per evitare di fargli spendere soldi inutilmente, per loro ovviamente), con la formula della disattivazione "recandosi in un centro Tim oppure chiamando il 119". Successo 4 volte, disattivato 4 volte (una con tacito rinnovo perchè non aveva compreso bene il messaggio) in centro Tim... l'altro giorno è arrivato di nuovo.
Io gli ho detto di cambiare operatore.


Io ho passato i miei con piano base a Tiscali 5 cent dopo il "fallimento" di Nòverca.
Prezzi bassi, nessuna mossa scorretta e nessun problema finora. Si appoggia sempre a TIM.
Prima anche ai miei venivano attivate promozioni che non venivano nemmeno sfruttate e che nessuno aveva richiesto o confermato.

Io invece sono con TIM solo perchè mi hanno mantenuto l'offerta che avevo prima sempre con Nòverca (200 min, 200 sms e 1 GB internet a 4 euro al mese).
Continuano a bersagliarmi di chiamate ed sms promozionali ma ho bloccato tutto tramite blacklist. Ora non possono più infastidirmi.
Se mi dovessero togliere la promozione, cambierei operatore nel giro di un niente.
nick09125 Febbraio 2016, 19:28 #12
solite porcate dei gestori di telefonia
stavolta sei tu cliente che devi esplicitamente intervenire impedire il prelievo, pazzesco
giovanni6925 Febbraio 2016, 19:39 #13
Fornire un'opzione non desiderata che implica un pagamento non dovrebbe comunque configurarsi come una modifica unilaterale del contratto dal comunicarsi prima di ogni azione effettiva? Non posso essere costretto a dover telefonare per forza ad un numero di telefono 409162 per saperlo...

Originariamente inviato da: Vindicator23
ho appena controllato non c'è ho una tim special..


Invece anch'io con tim special risulto attivato e premendo il tasto 4 come da istruzioni non ricevo alcuna conferma della disattivazione del servizio, ma vengo semplicemente invitato a riascoltare il menu.

Grazie per la segnalazione a HW.
Titanox225 Febbraio 2016, 20:01 #14
chiamato pure io e il disco dice che hanno preso in carico richiesta e poi finisce li.
Spero arrivi sms di conferma
Pesmerga25 Febbraio 2016, 20:01 #15
Capitato anche a me dovuto disattivarla sul telefono di mio padre e dovrò farlo anche su quello di mia madre. Trovo la cosa completamente scandalosa, loro mi attivano di prepotenza un opzione da 2€ al mese non richiesta e devo essere io a disattivarla, no complimenti.

Probabilmente cambierò la sim di mia madre a tiscali (ne ho già una) ma per quella di mio padre son un po' restio visto che è un numero vecchissimo 330 + 6 cifre e non voglio correre il rischio di perderlo.

Altra cosa idiota: sul sito tim, l'opzione per cambiare tariffa da "tim colore" a "senza scatto" è "al momento non disponibile, riprovi più tardi" da almeno 6 mesi.
Atom7325 Febbraio 2016, 20:06 #16
grazie, mi avete ricordato di disattivarlo!!!
giovanni6925 Febbraio 2016, 20:14 #17
Quindi deve prima arrivare un sms e dopo è possibile disattivarlo?
nick09125 Febbraio 2016, 20:49 #18
ho seguito le istruzioni (4 e 1) e dopo mi è arrivata l'sms di conferma che "la richiesta è stata presa in carico"
penso debba arrivare un altro sms a dirmi che per stavolta hanno finito di rompermi i .......
Eress25 Febbraio 2016, 21:29 #19
Originariamente inviato da: giovanni69
Quindi deve prima arrivare un sms e dopo è possibile disattivarlo?

No, io ho seguito la procedura telefonica appena letto qui sul forum, non avevo nessun sms del genere. Poi mi è arrivato l'sms, che la mia richiesta di disdetta è stata presa in carico.
giovanni6925 Febbraio 2016, 21:39 #20
Grazie, allora la devo rifare perchè a me non è arrivato alcun sms e nè riscontro vocale dopo aver premuto 4.

Edit: ho dovuto premere 4... si sente la voce che dice ancora di selezionare per riascoltare ecc.. invece ho premuto ancora 4... ed a quel punto 1 per conferma voce di presa in carico e poi sms ricevuto di presa carico. Quindi 4-4-1 nel mio caso ma corretta è 4-1.. Vediamo ora conferma finale.

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