Nuovi problemi di privacy per l'iPhone?

Un meccanismo che utilizza gli screenshot per le transizioni tra le applicazioni è al centro dell'attenzione per possibili problemi di privacy
di Roberto Colombo pubblicata il 12 Settembre 2008, alle 12:20 nel canale TelefoniaiPhoneApple
'Your iPhone is watching you'. Sono queste le parole con cui si apre un post sul blog di Wired che solleva un particolare problema di privacy legato all'iPhone. Nel mirino dei fanatici della propria privacy è finito l'effetto grafico di transizione da una finestra all'altra, che rimpicciolisce la finestra precedente.
Per mettere in atto l'effetto il sistema effettua uno screenshot e utilizza poi questa immagine per rendere esteticamente gradevole la transizione. Quello che non è chiaro è se l'immagine in questione venga cancellata; ad esempio subito dopo l'uso o allo spegnimento del telefono.
In ogni caso quello che preoccupa l'autore del post è la possibilità a posteriori, tramite l'uso di un programma di recupero dei dati cancellati, di accedere agli screenshot, una vera e propria cronologia delle azioni effettuate dall'utente, con pagine visitate, applicazioni aperte e via dicendo.
Francamente ci sembra che il problema sia stato un po' sopravvalutato, ma in ogni caso si attendono risposte in merito da parte di Apple.
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon leggevo cavolate del genere da tempo...
Ridicolo
Mica è il primo aprile oggi??
Questa è da... Oscar!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".