Nuovi Motorola MOTOming

Nuovi Motorola MOTOming

Motorola annuncia i suoi due nuovi MOTOming, cellulari con sistema operativo Linux-based

di pubblicata il , alle 15:11 nel canale Telefonia
Motorola
 

Come riporta Unwired View, Motorola ha presentato i suoi due nuovi MOTOming di cui erano circolate diverse indiscrezioni negli scorsi mesi. Si tratta di cellulari con un sistema operativo basato su piattaforma Linux, dotati di GPS e touchscreen.

Entrambi integrano la cover trasparente che copre il touchscreen, tratto distintivo esteriore della serie MOTOming. Sono molte le cose che i due terminali hanno in comune oltre all'estetica e al sistema operativo Linux: la fotocamera da 3 megapixel con autofocus, la connettività Bluetooth A2DP, lo slot microSD, la porta miniUSB, la radio FM.

Il MOTOming A1600 è un quad-band GSM/EDGE, mentre il MOTOming A1800 offre conessione contemporanea triband GSM e CDMA. Al momento non si conoscono disponibilità e prezzi, ma probabilmente i due terminali potrebbero restare confinati alla Cina o al massimo ai mercati emergenti asiatici.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Praetorian24 Giugno 2008, 15:27 #1
a vedersi....è orrendo
Human_Sorrow24 Giugno 2008, 15:31 #2

quoto

particolarmente brutti.
E neanche la novità linux mi convince molto ...
baruk24 Giugno 2008, 15:40 #3
Non mi sembrano affatto così brutti... piuttosto, sarei curioso di sapere che linux montano.
Roman9124 Giugno 2008, 15:42 #4
..ma che diavolo..
un mio amico ha questo cell da almeno 1 anno.
zephyr8324 Giugno 2008, 15:56 #5
i motoming sn gli UNICI motorola che comprerei visto che nn usano il solito software motocesso proprietario (ma da quel che ho capito il vecchio sistema dovrebbero averlo abolito del tutto anche in altri terminali).
Sti motoming li trovo fatti proprio bene, il vecchio a780 era spettacolare e aveva il tastierino, era praticissimo. I nuovi invece per essere più "belli" hanno eliminato completamente il tastierino.
La versione di linux che montano però è un po' "limitata" e i programmini dedicatis i trovano un po' a fatica e nn c'è granché. Più che altro si usano applicazioni java. Vorrei sapere se c'è un navigatore nativo per questo cellulare senza dover ricorrere a una soluzione java che in ogni caso richiede per forza la connession (se nn per le mappe di sicuro per il calcolo dle percorso come fa wayfinder)
zephyr8324 Giugno 2008, 15:57 #6
Originariamente inviato da: Roman91
..ma che diavolo..
un mio amico ha questo cell da almeno 1 anno.

il tuo amico mi sa che ha l'A1200
tommy78124 Giugno 2008, 16:41 #7
esatto ha l'a1200 come il sottoscritto, grande cellulare una volta messo il firmware originale piallando quello tim che castra il cellulare in tutti i sensi. la distro linux è proprietaria comunque e quindi ci girano pochi programmi ma si recupera sul fronte java. per chi dice che è brutto consiglio vivamente di recarsi a vederlo di persona e di tenerlo in mano, è uno dei cell più belli in circolazione e meglio assemblati. peccato che bisognerà farsi arrivare dalla baia il 1800 ma appena esce ne prenderò uno per mettere a riposo l'a1200 che mi serve fedelmente da un anno senza perdere un colpo.
zephyr8324 Giugno 2008, 16:55 #8
Originariamente inviato da: tommy781
esatto ha l'a1200 come il sottoscritto, grande cellulare una volta messo il firmware originale piallando quello tim che castra il cellulare in tutti i sensi. la distro linux è proprietaria comunque e quindi ci girano pochi programmi ma si recupera sul fronte java. per chi dice che è brutto consiglio vivamente di recarsi a vederlo di persona e di tenerlo in mano, è uno dei cell più belli in circolazione e meglio assemblati. peccato che bisognerà farsi arrivare dalla baia il 1800 ma appena esce ne prenderò uno per mettere a riposo l'a1200 che mi serve fedelmente da un anno senza perdere un colpo.

ero tentato anche io dal prenderlo ma mi serviva uno smartphone per il tomtom e ho ripiegato su un htc s310 pagato nuovo 99 euro
L'A1200 si usa anche cn le dita o per forza cn il pennino? quando si scrivono gli sms compare una tastiera qwerty virtuale o il tastierino numerico? I video a che risoluzione li fa? cn il computer si interfaccia bene? si possono salvare gli sms nel computer? le applicazioni java girano bene tutte anche se nn c'è una tastiera fisica?
marchigiano24 Giugno 2008, 20:59 #9
il cover trasparente mi pare una "motominghiata" perchè spreca spazio per un utile tastierino