Nuovi Motoming e smartphone Windows Mobile in vista per Motorola

Nuovi Motoming e smartphone Windows Mobile in vista per Motorola

La nuova versione del Motoming e una nuova strategia per gli smartphone basati su Windows Mobile: ecco le novità in casa Motorola

di pubblicata il , alle 08:00 nel canale Telefonia
MotorolaWindowsMicrosoft
 

Il futuro prossimo vedrà diverse novità per Motorola: oltre al rinnovo di alcuni modelli il colosso statunitense ha in mente un piano aziendale per ridurre il costo dei suoi smartphone basati su Microsoft Windows Mobile.

A supporto della prima affermazione arriva una notizia pubblicata da Unwired View a proposito della prossima versione del Motorola Motoming, che dovrebbe prendere il nome di A1600 e sfoggiare le seguenti caratteristiche:

  • Quad band GSM (850/900/1800/1900), GPRS connectivity
  • Faster CPU
  • Linux OS
  • 3.2 megapixel camera with autofocus and LED flashlight
  • Wi-Fi connectivity
  • Built-in AGPS receiver
  • 17.5 mm thin
  • Talking dictionary
  • 3 built in games (skiing, bowling and racing 3D games)

Le immagini pubblicate sono ancora in quella fase in cui non è facile distiguere la realtà dalle elaborazioni in Photoshop, ma possono in ogni caso dare un'idea di quello che dovrebbe essere il design del telefonino.

Per quanto riguarda invece gli smartphone basati su sistema operativo Microsoft Windows Mobile, The Unwired riporta come la strategia del colosso americano per ridurne il prezzo passi attraverso il subappalto a società esterne, in particolare a produttori OEM taiwanesi.

Lo scopo è quello di arrivare a uno smartphone 3.5G con sistema operativo Microsoft del costo al pubblico di circa $350. Tra i produttori contattati citati dalla fonte troviamo Compal Communication, Arima Communications e Chi Mei Communication Systems (CMCS).

Quest'ultimo ha già collaborato con Motorola per lo sviluppo e la produzione dello smartphone con sistema operativo Windows Mobile 2003 denominato MPx220. I frutti degli accrodi dovrebbero raggiungere il mercato verso la metà dell'anno prossimo, mentre il progetto MOTO Q continuerà ad essere sviluppato e prodotto in casa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zago15 Dicembre 2007, 09:30 #1
non mi sono mai piaciuti i motorola :°° anche se alle volte i loro contenuti mi hanno incuriosito
cajenna15 Dicembre 2007, 10:47 #2
S.O. linux...interessante.
Marci15 Dicembre 2007, 11:18 #3
vorrei aggiungere, prima che tutti si scaglino contro Motorola per non aver implementato l'UMTS nel Motoming, che in USA è come se non esistesse, al contrario il WiFi è presente quasi ovunque e quindi ha molto più mercato. Secndo me un eventuale edizione per l'Europa comprenderà l'UMTS; ovviamente questa è solo una supposizione
pingalep15 Dicembre 2007, 12:34 #4
scusa te da quando un windows mobile OS monta linux?...ho letto male?
fires8915 Dicembre 2007, 13:22 #5
Originariamente inviato da: pingalep
scusa te da quando un windows mobile OS monta linux?...ho letto male?


Parla di modelli differenti si smartphone.
pingalep15 Dicembre 2007, 13:45 #6
e infatti mi ero perso per strada un "invece"...
io mi sono preso un smart da 100€ di htc, mi trovo bene...ma ho provato un iphone...urka! se penso a quanti passaggi devo fare tra menu opzioni etc per mandare un sms, vedere quando ho ricevuto una chiamata persa, per scrivere una parola che non c'è nel dizionario interno....poi fai lo stesso con un iphone....e passa la paura. detto questo non comprerei mai uu cellulare sopra i 100€, per esperienza personale.
zephyr8315 Dicembre 2007, 15:15 #7
Nuo orrore! L'mpx220 penso sia stata il terminale più schifoso della motosola......e ho già detto tutto! Mamma che schifezza di telefono, andava malissimo, audio pessimo, assemblaggio scarso, display orrendo, fotocamera pietosa e chi più ne ha più ne metta!!! già motorola spesso a problemi quando li produce da se....figuriamoci se si affida ad esterni!!
TripleX16 Dicembre 2007, 11:30 #8
puoi dire tutto ma criticare l'assemblaggio dei motorola e' azzardato sopratutto se si guardano i nokia che solo a guardarli si autodistruggono! il mio v3xx mi sara' caduto 100 volte e manco un graffio e scarica a palla a 120kb/s in hdspa, ottimo terminale/modem!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^