Nubia Red Magic, ecco lo smartphone con illuminazione LED RGB da gaming

Nubia Red Magic, ecco lo smartphone con illuminazione LED RGB da gaming

Il nuovo Nubia Red Magic è finalmente ufficiale. Il primo smartphone gaming dell'azienda pronto a rispondere al Razer Phone e allo Xiaomi Black Shark. Questo con schermo 18:9 ma anche illuminazione LED RGB. Ecco le specifiche.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
Nubia
 

Il 2018 sarà ricordato non solo per essere l'anno degli smartphone con display a tutto schermo in formato 18:9 ma anche per la presentazione di device portati al gaming. Dopo aver visto a sorpresa il nuovo Razer Phone, anche Xiaomi qualche giorno fa ha presentato il suo primo device denominato Black Shark. Oggi è la volta di Nubia che presenta Red Magic ossia un device votato al gioco con la presenza di una particolare scocca illuminata con LED RGB.

 

In questo caso il nuovo Nubia Red Magic è stato creato utilizzando particolari materiali e tecnologie capaci di ridurre al massimo il calore creato dal processore e dalle componenti del device durante le più importanti sessioni di gioco. Ecco che il nuovo Nubia è in possesso di un corpo realizzato in alluminio ma con tre diversi strati di grafite che permetteranno la dissipazione del calore assieme anche a delle piccole griglie presenti nella parte retrostante. Red Magic è il primo smartphone ad utilizzare un nuovo sistema di raffreddamento a convezione dell’aria, che dissipa il calore attraverso dei pori a diamante presenti nella scocca in alluminio anodizzato.

A livello hardware il nuovo device possiede un pannello edge-to-edge da 5.99 pollici capace di raggiungere la risoluzione Full HD+ ossia di 2160x1080 pixel chiaramente con l'ormai particolare form factor 18:9. Al suo interno presente lo Snapdragon 835 che verrà affiancato da 6 o 8GB di RAM in base alla versione scelta che differenzierà anche lo storage interno che potrà essere da 64GB o da 128GB di memoria flash UFS 2.1.

Presente anche un comparto multimediale importante con una fotocamera al posteriore da 24MPx mentre quella anteriore da 8MPx. Importante la parte audio che vede la presenza del sistema DTS formato da un amplificatore ed un DAC dedicati pronti ad offrire maggiore suono in potenza ma anche meno distorto e dunque più pulito. Connettività classica di ultima generazione con Bluetooth 5.0 ma anche moduli Wi-Fi Dual Band, NFC e GPS Galileo.Immancabile poi il classico jack da 3.5mm come anche la porta USB Type-C per la ricarica rapida che è supportata per una batteria da ben 3.800 mAh. Sistema operativo Android 8.1 Oreo in ultima versione con la personalizzazione di Nubia come l'applicazione GameBoost capace di ottenere le massime prestazioni per oltre 128 giochi.


Clicca per ingrandire

Nubia Red Magic: specifiche tecniche

  • Display: 5,99" IPS Full HD+ 18:9, 403 ppi, contrasto 1.500:1
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 835 e GPU Adreno 540
  • RAM: 6 o 8 GB LPDDR4X
  • Memoria interna: 64 o 128 GB UFS 2.1
  • Fotocamera posteriore: 24 MPx Samsung 5K2X7SX, f/1.7 con EIS
  • Fotocamera frontale: 8 MPx, f/2.0
  • Connettività: dual nano SIM, LTE, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5, GPS Galileo, USB Type-C,
  • Batteria: 3.800 mAh con ricarica rapida
  • Dimensioni:  158,1 x 74,9 x 9,5 mm
  • Peso: 185 grammi
  • OS: Android 8.1 Oreo

Il nuovo Nubia Red Magic sarà disponibile per la Cina nelle due versioni con prezzi diversi. Parliamo di Nubia nella versione da 6GB di RAM e 64GB di ROM con un prezzo di 2.499 yuan ossia circa 320€ oppure nella versione da 8GB di RAM e 128GB di ROM ad un prezzo di 2.999 yaun ossia circa 390€. Oltretutto dal prossimo 26 aprile Nubia posizionerà su Indiegogo una campagna speciale proprio per la vendita del nuovo Nubia Red Magic ad un prezzo speciale di 399$ ma chiaramente solo in edizione limitata e dunque con poche unità.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Anderaz21 Aprile 2018, 10:33 #1
Beh, a differenza dei laptop qui una striscia colorata può avere la sua utilità.
supertigrotto22 Aprile 2018, 18:29 #2

Ma sono fuori????

Torno a ribadire,senza tasti fisici sono solo costosi fermaporte,non puoi competere con switch,3ds e ps vita senza tasti dedicati,possibile che l'unico produttore di smartphone che non ha un hardware "gaming" ovvero Motorola, é l'unico che ha fatto un accessorio dedicato per trasformare lo smartphone in consolle portatile?Ok anche xiaomi ha fatto un accessorio dedicato ma é una levetta analogica che a malapena scimmiotta una consolle portatile.Ho un controller Bluetooth ma solo una parte di giochi sono compatibili, Google non ha mai creato uno standard preciso (esempio se ho una xbox chi produce giochi sa che il controller é quello e adatta i comandi) e nemmeno i produttori di telefoni si sono impegnati a crearne uno.Finché non viene creato uno standard di controller e patch per vecchi giochi e non c'è un accordo su eventuali periferiche,questi smartphone gaming restano una presa in giro bella e buona.
Zenida23 Aprile 2018, 22:29 #3
C'è da dire però che questo design ha almeno una sua identità. A parte la questione dei LED che poco mi attirano, il risultato prettamente estetico non è male.

Peccato per lo Snapdragon 835 anzichè 845. Se ti proponi per il top gaming, devi anche offrire il top dell'HW, altrimenti dai un'immagine diversa.

Quoto chi diceva che senza controlli fisici non c'è il giusto appeal per i giocatori.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^