Nokia rivede al ribasso le previsioni per il terzo trimestre

Nokia sta sperimentando nel trimestre in corso un rallentamento delle vendite, ma resta ottimista per i risultati finali dell'anno
di Roberto Colombo pubblicata il 08 Settembre 2008, alle 14:13 nel canale TelefoniaNokia
Dopo gli annunci molto ottimistici alla chiusura del primo semestre dell'anno, Nokia si trova oggi, tramite comunicato stampa, a rivedere al ribasso le previsioni di market share per il terzo trimestre, che in principio avrebbero dovuto mantenersi sui livelli del secondo quarto dell'anno.
Nonostante tutto Nokia continua ad essere ottimista per quanto riguarda le vendite per tutto il 2008, anno nel quale punta a vedere un 10% in più dei circa 1,4 miliardi di pezzi commercializzati nel 2007.
Le ragioni della mancata crescita di market share nel terzo trimestre sono imputabili a diversi fattori. Da una parte Nokia dichiara che la decisione di non sposare la filosofia, adottata da altri produttori, di prezzi molto aggressivi, utili a vendere molti dispositivi, ma capaci di portare poche risorse economiche nelle casse delle aziende.
Inoltre pare che i dispositivi di fascia media del colosso finlandese abbiano avuto un decrescente gradimento del pubblico. Nokia comunque confida nei prossimi lanci e nell'arrivo sul mercato dei dispositivi già annunciati, come ad esempio il Nokia N96 da poco disponibile per l'acquisto.
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infossseeee....
l'N96 costa 719,00 € e non ha nemmeno l'ombra del touchscreen ...IMHO Nokia in questo periodo sta proprio rimanendo indietro.
2) Fotocamere con sensori ridicoli (ok, è un problema di tutti i cell, ma almeno la Nokia non potrebbe "provarci" a metterne di migliori visto quanto fa pagare i cell di fascia alta?).
Il che è davvero tutto un dire...
2) Fotocamere con sensori ridicoli (ok, è un problema di tutti i cell, ma almeno la Nokia non potrebbe "provarci" a metterne di migliori visto quanto fa pagare i cell di fascia alta?).
be, in una nota catena si trova l'n82 a 250€ ... prezzo sempre molto alto per un telefono, ma viste le sue prestazioni, non vedo molti altri rivali
IMHO Nokia in questo periodo sta proprio rimanendo indietro.
Dietro a cosa? Il touch è un accessorio di un oggetto che ha come scopo principale quello di telefonare e mandare sms, e in questo Nokia non ha rivali. Nell'equipaggiamento non ha rivali.
Vista la concorrenza non direi
lo spazio è quello che è in questi cellulari, quindi sensori più grandi non se avranno mai.
non ha rivali non ha rivali non ha rivali
mah ...molti dubbi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".