Nokia proporrà telefoni touch screen per tutte le tasche

Nokia proporrà telefoni touch screen per tutte le tasche

In un intervista con Reuters, Anssi Vanjoki, senior vice president di Nokia, ha dichiarato che la compagnia ha intenzione di proporre telefoni con tecnologia touch screen in ogni segmento del mercato entro la fine dell'anno

di pubblicata il , alle 17:15 nel canale Telefonia
Nokia
 

Entro fine anno Nokia lancerà telefoni cellulari dotati di tecnologia touch screen in tutte le fasce del mercato - questo è quanto emerge da alcune recenti dichiarazioni di Anssi Vanjoki, senior vice president di Nokia, rilasciate all'agenzia stampa Reuters. Nokia dunque non si limiterà a proporre soluzioni touch screen destinate unicamente alle fasce di mercato più elevate, ma ha intenzione di proporre soluzioni destinate anche al mercato entry level e mainstream.

Presumibilmente le nuove soluzioni touch screen proposte da Nokia saranno basate sulla piattaforma Symbian S60 e potranno essere utilizzati semplicemente con le dita o servendosi di uno stilo fornito con il telefono.

Vanjoki ha inoltre dichiarato che l'arrivo sul mercato dell'iPhone di Apple ha catalizzato incredibilmente l'attenzione nei confronti della tecnologia touch screen, creando un mercato decisamente appetibile in cui Nokia non vuole ovviamente mancare. La compagnia Finlandese infatti sta da tempo lavorando ad un prototipo touch screen denominato Tube, di cui vi abbiamo già anticipato alcune indiscrezioni nel corso di aprile.

La concorrenza tra i vari competitor inizia quindi a farsi più serrata: ricordiamo che Apple ha da poco rinnovato la propria proposta presentando il nuovo iPhone 3G, mentre la coreana Samsung ha annunciato il nuovo Samsung i900 Omnia, che presumibilmente verrà lanciato sul mercato europeo nel corso del mese di luglio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

111 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fpg_8713 Giugno 2008, 17:20 #1
beh se faranno un touch screen con un costo minore di 200€ sicuramnte vinceranno su tutta la linea... iphone anche se costa poco, richiede un abbonamento pluriannuale, il samsung costerà molto, quindi nokia nn avrà rivali...
aspetterò con ansia...
john costantine13 Giugno 2008, 17:22 #2
Basta che sia un touch funzionale e preciso (e non una pura questione commerciale) e non avra rivali (in fondo è già prima nelle vendite mondiali di telefoni)...
D4N!3L313 Giugno 2008, 17:25 #3
Se non ci fosse da spendere tanto forse potrebbe essere l'occasione per cambiare il mio N70.
tommy78113 Giugno 2008, 17:26 #4
che sia touch interessa poco, è il modo con cui si interagisce che ha fatto fare il pieno all'iphon, esistono già cellulari touch o smartphone touch ma nessuno ha la stessa filosofia del prodotto apple per quello che riguarda il modo d'uso. se nokia si limiterà a sfornare cellulari touch ma inutilizzabili è meglio che rimanga sul mercato attuale che le è congeniale con i suoi mattoncini di plastica di mediocre qualità.
godai2013 Giugno 2008, 17:55 #5
peccato che i mattoncini di plastica di mediocre qualita' spaccano il cXXo all' ifon su tutta la linea...
4rdO13 Giugno 2008, 17:56 #6
Il "touch" ormai non rappresenta + un motivo di costo aggiuntivo ci sono telefoni ormai sotto i 200 euro nuovi (ovviamente)

Semmai la Nokia deve farli per tutte le tasche perche' di questi tempi di crisi globale sei costretto a rivedere i tuoi listini ipercostosi.
godai2013 Giugno 2008, 17:56 #7
n95 uno su tutti
King8313 Giugno 2008, 18:13 #8
insomma non che mi stiano simpatici, ma è sempre apple che porta innovazioni...
fastezzZ13 Giugno 2008, 18:33 #9
Originariamente inviato da: tommy781
che sia touch interessa poco, è il modo con cui si interagisce che ha fatto fare il pieno all'iphon, esistono già cellulari touch o smartphone touch ma nessuno ha la stessa filosofia del prodotto apple per quello che riguarda il modo d'uso. se nokia si limiterà a sfornare cellulari touch ma inutilizzabili è meglio che rimanga sul mercato attuale che le è congeniale con i suoi mattoncini di plastica di mediocre qualità.


a guardare il demo sembra che il sistema sia molto usabile

http://www.youtube.com/watch?v=rW3rAmwn3d4


Comunque ben vengano questi nuovi telefoni tutta concorrenza in più.
Solido13 Giugno 2008, 18:38 #10
Che dire apple muove sempre il mercato....
samsung ha messo anche la "i" davanti al 900

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^