Nokia Lumia 930: unboxing in redazione

Nokia Lumia 930: unboxing in redazione

Ecco il nostro unboxing in redazione di Nokia Lumia 930, nuovo top di gamma per il produttore finlandese, ora di proprietà di Microsoft

di pubblicata il , alle 12:05 nel canale Telefonia
NokiaMicrosoftLumia
 

Nokia Lumia 930 ha appena fatto il suo debutto sul mercato italiano al prezzo di €599, diventando il nuovo top di gamma smartphone per il marchio che fu finlandese. Ecco il nostro unboxing in redazione:

[HWUVIDEO="1586"]Nokia Lumia 930: unboxing[/HWUVIDEO]

Le specifiche tecniche di Nokia Lumia 930 - lo ricordiamo - parlano di un display da 5" a risoluzione Full HD (1920x1080 pixel) basato su tecnologia ClearBlack OLED, fotocamera Pure View da 20 megapixel con doppio flash LED, fotocamera frontale da 1,3 megapixel e processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3 GHz di frequenza operativa massima. La memoria RAM ammonta a 2 GB mentre la memoria interna dedicata allo storage è di 32 GB e non può essere espansa se non appoggiandosi ai servizi in cloud. Non manca ovviamente la connettività 4G, oltre a WiFi, Bluettoth e GPS. La batteria ha invece una capacità di 2420 mAh.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickfede03 Luglio 2014, 12:24 #1
Gran bel terminale......ma 5" sono veramente troppi.....4,5" per me è il compromesso ideale tra portabilità e usabilità......
devilred03 Luglio 2014, 12:32 #2
molto bello, se avra' una buona autonomia ci faccio veramente un pensierino.
Aenil03 Luglio 2014, 12:32 #3
bellissimo *.*

aspettiamo cali di prezzo..
travelmatto03 Luglio 2014, 12:45 #4
Bellissimo... soprattutto quel verde fluorescente... Molto elegante.

P.S.: e' un buon prodotto, ma il prezzo e' almeno al doppio di quello che vale.
Aenil03 Luglio 2014, 12:54 #5
Originariamente inviato da: travelmatto
Bellissimo... soprattutto quel verde fluorescente... Molto elegante.

P.S.: e' un buon prodotto, ma il prezzo e' almeno al doppio di quello che vale.


c'è anche nero e bianco tranquillo

perché dovrebbe costare sui 250€? cioè piacerebbe anche a me ma per quello che offre putroppo il prezzo è giusto, è in alluminio, gorrila glass, ottimo schermo, snap 800, ricarica wireless integrata, fotocamera proprietaria pureview.. insomma fatti due conti
Nazgul198703 Luglio 2014, 12:58 #6
senza ombra di dubbio con quel sensore vuol competere son xperia Z1... HW quasi identico, ma come design, costruzione e materiali utilizzati Sony gli da una pista.... considerando che Sony Xperia Z1 nuovo garanzia 2 anni si trova a 349€ sul web con spese di spedizione gratuite (+ docking in regalo).
Non entro in discorsi di store con più app o SO con interfacce brutte per non fare flame, ma penso che questo lumia 930 piacerà molto agli appassionati di WP, la concorrenza propone di meglio....
Mparlav03 Luglio 2014, 12:58 #7
Esteticamente mi piace ed il prezzo è in linea.

Peccato per la scelta della batteria (2420 mAh) e l'autonomia ben al di sotto della concorrenza.
Dopo quanto mostrato dal Lumia 1520 (3400 mAh ma autonomia davvero elevata), mi aspettavo molto di più dal 930.

Il modello Verizon "Icon", pressochè identico al 930, è stato recensito qui:
http://www.gsmarena.com/nokia_lumia...view-1061p3.php

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Xperia Z2 (3200 mAh) - HTC One M8 (2600 mAh):
Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)

Galaxy S5 (2800 mAh) - LG G3 (3000 mAh):
Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)
recoil03 Luglio 2014, 13:03 #8
bello!
mi piace molto e mi interessa la fotocamera
a 600 euro non lo comprerei mai, ma ad un prezzo più basso direi di sì
aspetto la recensione
Pier220403 Luglio 2014, 13:17 #9
Originariamente inviato da: travelmatto
Bellissimo... soprattutto quel verde fluorescente... Molto elegante.

P.S.: e' un buon prodotto, ma il prezzo e' almeno al doppio di quello che vale.


Ho fatto una comparazione con i prezzi top di gamma tra Galaxy S5, Sony Xperia Z2, HTC One8
Siamo li, consideriamo che quei tre hanno la meta di memoria Nand 16 contro 32 GB del 930, che quello del 930 è il prezzo di listino mentre gli altri tre sono già in calo, poi ci sarebbe da fare un confronto sui materiali ma lasciamo perdere.
travelmatto03 Luglio 2014, 13:31 #10
Originariamente inviato da: Pier2204
Ho fatto una comparazione con i prezzi top di gamma tra Galaxy S5, Sony Xperia Z2, HTC One8. Siamo li...


Be la mia "almeno il doppio" era chiaramente un'esagerazione... il tono (tra l'altro) era iniziato in modo ironico...
In ogni caso, se scende di 150EUR potra' avere un suo mercato... anche al di fuori dal gruppo degli "estimatori" Nokia e/o Microsoft...