Video Sponsorizzato da LG

Knock Code: la soluzione a un codice di sblocco che sia veloce e sicuro?

Knock Code: la soluzione a un codice di sblocco che sia veloce e sicuro?

Un codice di sblocco efficace deve essere veloce da usare - se non nessuno lo utilizza -, ma anche sicuro: Knock Code di LG potrebbe essere la soluzione

di pubblicata il , alle 12:06 nel canale Telefonia
LG
 

Il codice di sblocco del cellulare è uno dei primi baluardi di sicurezza per proteggere il proprio smartphone (e con esso i propri dati) in caso di furto o smarrimento. Andrebbe sempre utilizzato, ma spesso viene visto come un'inutile complicanza per accedere in fretta al proprio smartphone alla riaccensione del display.

L'inserimento di una password o di un PIN è per molti troppo laborioso, mentre la composizione di un codice di sblocco tramite una sequenza di punti da toccare sul display acceso dello smartphone è considerato da alcuni troppo facile da osservare e da ripetere per un eventuale malandrino che ci abbia preso di mira per sfilarci di tasca il nostro amato smartphone.

Con il suo primo terminale della serie G LG aveva introdotto Knock On la tecnologia per 'svegliare' il telefono dalla fase di risparmio energetico con due colpetti sul display spento: l'evoluzione Knock Code - presente ora su gran parte della gamma, oltre che sulla serie G anche sulla serie L - permette di sbloccare direttamente il telefono dalla fase di sonno con una serie di tocchi in posizioni prestabilite sul display spento. Si possono utilizzare da due a un massimo di otto tocchi, con più di 86.000 combinazioni possibili, unendo la praticità di svegliare il telefono in modo rapido e intuitivo - anche con una sola mano - e la sicurezza di un codice di accesso non facilmente riconoscibile.

La domanda di molti potrà essere: "Vale davvero la pena di avere un codice di sblocco sul mio telefono?"

Provate a chiederlo al ragazzo del video....

Articolo Sponsorizzato da LG

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^