Nokia Lumia 710: unboxing e impressioni in video

In redazione il secondo smartphone Nokia della famiglia Lumia, basato su sistema operativo Windows Phone. In questo video una prima analisi delle principali caratteristiche
di Paolo Corsini pubblicata il 24 Gennaio 2012, alle 16:38 nel canale TelefoniaNokiaWindowsWindows PhoneLumiaMicrosoft
Lo abbiamo visto all'opera per la prima volta in occasione del Nokia World, lo scorso mese di Ottobre, assieme al fratello maggiore Lumia 800. Parliamo di Lumia 710, secondo smartphone Nokia ad essere basato su sistema operativo Windows Phone e attuale proposta d'ingresso nella gamma Nokia basata su questo sistema operativo.
Il prezzo medio sul mercato di questo terminale è inferiore, IVA inclusa, a 300,00: si tratta di un prezzo più contenuto di circa 150,00 rispetto a Lumia 800, pur a parità di hardware utilizzato. I due smartphone condividono infatti oltre a sistema operativo anche il SoC, pertanto dal punto di vista della velocità di risposta i due modelli coincidono.
Lumia 710 propone uno schermo da 3,7 pollici di diagonale con risoluzione di 800x480 pixel, ma non del tipo AMOLED come quello adottato da Lumia 800; la conseguenza diretta è una qualità d'immagine buona nel complesso ma inferiore a quella del modello maggiore.
Nel video mostriamo l'unboxing di Lumia 710, ponendo poi questo terminale a diretto confronto con il modello Lumia 800. Nei prossimi giorni pubblicheremo una recensione approfondita di Lumia 710, oltre a un nuovo approfondimento su Lumia 800 incentrato sulle novità legate all'autonomia con batteria introdotte con il nuovo firmware.
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infovorrei prenderlo anche io, ma sono indeciso per un discorso di autonomia, perché non ho trovato analisi convincenti. Come ti trovi nell'uso quotidiano?
puoi impostare il risparmio energetico quando scendi sotto il 20% e blocca le notifiche automatiche di internet e gps e se devi telefonare e sms vai avanti per altre 5-6 ore senza problemi
Se non erro il rivale diretto dovrebbe essere l'Omnia W che si trova praticamente allo stesso prezzo...
Si trova a 279 euro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".