Nokia inarrestabile: nuovi smartphone attesi per il 26 febbraio

Nokia ha annunciato che nuovi annunci sono attesi per il prossimo 26 febbraio. Arriveranno nuovi smartphone? O una versione internazionale di Nokia 6?
di Nino Grasso pubblicata il 11 Gennaio 2017, alle 17:41 nel canale TelefoniaNokia
Lo scorso mese Nokia annunciava ufficialmente che sarebbe tornata sul mercato degli smartphone nel 2017. A far resuscitare il brand sarebbe stata HMD Global, una compagnia finlandese fondata per creare dispositivi con il brand del fu colosso del settore. Puntualmente la compagnia ha annunciato Nokia 6, arrivato la scorsa settimana e previsto - almeno per il momento - solo per il mercato cinese. Ma Nokia 6 non sarà il solo smartphone della compagnia, e questo lo sapevamo già.
Gallery non attiva
Quello che non sapevamo è che un altro dispositivo Nokia sarebbe arrivato a breve, e per l'esattezza il prossimo 26 febbraio. In un post su Facebook Nokia Mobile ha scritto semplicemente che "seguiranno nuovi annunci il prossimo 26 febbraio". La data è particolarmente sospetta, dal momento che si allinea perfettamente all'inizio del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, in cui vengono solitamente rivelati nuovi dispositivi e tecnologie mobile.
Non è comunque ancora chiaro quello che vedremo negli annunci, tuttavia Nokia 6 è uno smartphone di fascia media e ha deluso le aspettative di chi volevano che i finlandesi tornassero a ruggire sul mercato. Il prossimo dispositivo potrebbe essere più "serio", magari in grado di occupare segmenti di mercato più alti in maniera aggressiva. Lo scopo della compagnia, dichiarato dagli stessi dirigenti, è infatti quello di proporre smartphone interessanti al giusto prezzo.
Potrebbe inoltre arrivare una versione internazionale di Nokia 6. Previsto attualmente solo in Cina, Nokia 6 è sbucato in una variante inedita all'interno di alcuni documenti per la certificazione Bluetooth. Il dispositivo originale è noto con il codice TA-1000, mentre la nuova variante viene segnalata come TA-1003: è chiaro pertanto che si tratta di un dispositivo simile al primo, ma con alcune differenze, come quelle prevedibili per la commercializzazione negli USA e in Europa.
Al momento si tratta di mere speculazioni, ma ne sapremo certamente di più il prossimo 26 febbraio, data dei nuovi annunci importanti di Nokia. Potete trovare maggiori informazioni su Nokia 6 a questo indirizzo.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info(...)
Dopo un grande ritorno così, bisogna annunciare nuovi annunci in cui annunceranno che faranno altri smartphone.
La caduta infatti è stata inarrestabile
ma devono tirarmi fuori un modello degno
5.7" - 6.0"
Snap821
Nougat
6GB/64GB
ad un prezzo sui 300-350
@Alessio.16390
A me dalle prestazioni basterebbe ma se avesse una batteria da almeno 4000mAh sostituibile sotto un coperchio lo prenderei con molta probabilità, ma così non vedo nulla di particolare in confronto a molti altri modelli che mi spinga ad acquistarlo.ma devono tirarmi fuori un modello degno
5.7" - 6.0"
Snap821
Nougat
6GB/64GB
ad un prezzo sui 300-350
Eh, i 6GB di ram sono irrinunciabili...
cosa... ?
deve ancora ripartire... PRESENTARE smartphone a profusione non significa VENDERLI...
bho...
UNO per tipo, vorrai dire...
Avendo attualmente un dispositivo con 6Gigi di certo non voglio tornare dietro.
Se servissero a qualcosa potrei anche capire.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".