Nokia fornirà telefonini a China Postel

Nokia e China Postel hanno stipulato un accordo: il produttore finlandese fornirà nel 2008 cellulari al provider cinese per un valore di 2 miliardi di dollari
di Roberto Colombo pubblicata il 10 Marzo 2008, alle 11:10 nel canale TelefoniaNokia
Si parla sempre con malcelato timore dell'invasione dei prodotti cinesi sui mercati europei. La notizia di oggi va in direzione contraria e parla dell'accordo tra Nokia e China Postel Mobile Communication Equipment Co. Ltd. provider cinese sussidiaria di China P&T Appliances.
Come riporta SlashPhone, China Postel è da nove anni il principale distributore cinese di terminali e servizi, con un market share pari al 30%. Pare che l'accordo preveda l'acquisto, da parte del colosso cinese, di telefoni dal produttore finlandese per un valore di circa 2 miliardi di dollari nel 2008.
L'accordo prevede inoltre una collaborazione per la definizione delle strategie di mercato, della gestione del marketing. Pare inoltre che i due colossi abbiamo in programma investimenti congiunti sul mercato cinese.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe i cinesi faranno come noi cioè 2 telefoni a testa minimo
venderanno 2.600.000.000 duemiliardiseicentomilioni di telefonini
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".