Nokia 9 PureView finalmente disponibile in Italia. Prezzo: 649 euro

Nokia 9 PureView finalmente disponibile in Italia. Prezzo: 649 euro

Lo smartphone a cinque fotocamere posteriore di Nokia è finalmente disponibile in Italia nella tonalità Midnight Blue. Il prezzo nello Stivale sarà di 649 euro

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
Nokia
 

HMD Global ha annunciato che Nokia 9 PureView è disponibile in Italia al prezzo di 649 euro. Annunciato al MWC di Barcellona, Nokia 9 PureView si caratterizza per le cinque fotocamere posteriori in modo da offrire una grande gamma dinamica e HDR in ogni scatto. Le cinque fotocamere lavorano sempre in sinergia, offrendo all'utente scatti finiti e pronti per l'uso da 12 MP, anche con effetto bokeh, se si vuole.

Nokia 9 PureView, come funzionano le cinque fotocamere

Due dei cinque sensori sono RGB, i restanti tre sono invece monocromatici. Agendo insieme, secondo la compagnia, riescono a catturare una quantità di luce 10 volte superiore rispetto ad un singolo sensore della medesima tipologia. Ogni volta che si preme sul pulsante di scatto Nokia 9 PureView gestisce 60MP di dati di imaging, per poi elaborarle e fonderle grazie all'uso di ISP, DSP, GPU e CPU presenti nel processore Qualcomm Snapdragon 845 integrato. Il co-processore di imaging dedicato definisce l’esposizione e il bilanciamento del bianco per ogni fotocamera, in modo da offrire foto equilibrate e naturali.

"Nokia 9 PureView è un prodotto unico nel suo genere, rivolto a un pubblico di appassionati di fotografia, che amano catturare dettagli e non si accontentano dei normali filtri fotografici disponibili su tutti gli smartphone", ha dichiarato Alberto Colombo, general manager di HMD Global Italia in occasione del lancio in Italia dello smartphone. "Le infinite possibilità di elaborazione simil-professionale degli scatti e la qualità delle immagini - anche in bianco e nero - fanno del Nokia 9 PureView il perfetto compagno di viaggio per gli amanti dello scatto che fa la differenza".

Nokia 9 PureView, caratteristiche dello smartphone

Nokia 9 PureView adotta la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845, uno schermo da 5,99" pOLED a risoluzione Quad HD 2K con tecnologia PureDisplay e carica Qi Wireless integrata. Il display PureDisplay offre supporto HDR10, integra un sensore di impronte (che è quindi sotto-vetro) e un’avanzata tecnologia di riconoscimento facciale. Nokia 9 PureView ha una finitura in vetro, e le cinque fotocamere sono integrate nel telefono senza sporgere in uno spessore di 8 mm. Lo chassis è in alluminio 6000 con intagli realizzati al diamante e i vetri frontale e anteriore sono Corning Gorilla Glass 5.


Clicca per ingrandire

Nokia 9 PureView dispone di Android 9 Pie out of the box ed entra a far parte della linea di smartphone Android One, il che significa che offre le più recenti innovazioni ed esperienze software di Android in versione pura. Gli smartphone Nokia con Android One assicurano una buona ottimizzazione, oltre a tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due major update del sistema operativo. Su Nokia 9 PureView Android 9 Pie include funzionalità basate su Intelligenza Artificiale per mantenere una buona efficienza nel corso del tempo. Abbiamo poi Adaptive Battery che limita il consumo della batteria da parte delle app usate meno di frequente, e App Actions punta a prevedere le prossime azioni dell'utente per aumentare la velocità di esecuzione.

Disponibilità in Italia

Nokia 9 PureView è disponibile nella tonalità Midnight Blue in Italia al prezzo di 649 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lithios07 Aprile 2019, 21:44 #1
Non vedo l'ora di vedere una approfondita comparativa fotografica con P30 ed S10

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^