myTaxi diventa Free Now e annuncia importanti novità sul servizio

myTaxi diventa Free Now e annuncia importanti novità sul servizio

Importante lavoro di rebrand per quanto riguarda il servizio mobile di taxi. Da myTaxi si passa a Free Now, e si abbracciano le nuove tecnologie di mobilità urbana

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Telefonia
 

Importante cambio di brand per myTaxi, una delle applicazioni per i taxi più diffuse e usate in Europa. L'obiettivo dell'operazione di rebrand è rendere il servizio più aperto verso le nuove tecnologie di mobilità urbana, con novità in tal senso che si erano già viste precedentemente e che verranno portate in atto nel prossimo futuro.

Da oggi myTaxi diventa Free Now. Chi ha l'app installata sul proprio terminale ha probabilmente già ricevuto l'aggiornamento che modifica l'icona e l'interfaccia e, fra le novità dell'update, c'è anche l'integrazione del servizio su Moovit. In più, nei prossimi mesi verranno integrati nell'app anche i monopattini elettrici in sharing di hive in Portogallo, Polonia e Austria. La compagnia precisa infatti che "non è solo un cambio di marchio".

Free Now introdurrà presto, probabilmente anche in Italia, diversi servizi di mobilità in base ai singoli contesti locali. Il team di sviluppo ha sottolineato che "ulteriori opzioni di mobilità verranno integrate in futuro in base alla disponibilità e al contesto legislativo dei singoli mercati". Un primo passo in tal senso, anche in Italia, è l'integrazione di Free Now all'interno di Moovit, una delle app per il trasporto pubblico più utilizzate al mondo.

In Italia Moovit è presente in oltre 200 città (fra cui Milano, Roma, Torino, Napoli, Catania, Palermo e Cagliari), e a partire da questi giorni include fra i risultati di ricerca anche i 4.500 taxi presenti nella flotta di Free Now. Chi sceglie di utilizzare il servizio taxi su Moovit verrà indirizzato nell'app Free Now per perfezionare la prenotazione, che è già disponibile su App Store e Google Play Store. Clic sui link per il download.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nx-9903 Luglio 2019, 11:41 #1

Roba da ricchi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^