Motorola P40: ecco i render e le informazioni

Motorola P40: ecco i render e le informazioni

Motorola P40 sarà l'evoluzione di Motorola P30 presentato a metà 2018. Il design è ora in linea con gli smartphone Android di ultima uscita mentre non manca una fotocamera con sensore da 48 MPixel e uno schermo "con il buco".

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
motoMotorolaAndroidLenovo
 

Motorola P40 sarà l'evoluzione di Motorola P30 che è stato annunciato quest'anno con un design molto simile ad alcuni prodotti della concorrenza. Per questa nuova versione invece il design esteriore è stato modificato, almeno stando ai render che sono stati rilasciati in queste ore. Ecco quello che c'è da sapere sul nuovo smartphone Android di Motorola.

Motorola P40 avrà uno schermo da 6,2" di diagonale e non avrà più il notch nella zona superiore. Il produttore ha infatti scelto un nuovo display con il foro per la fotocamera anteriore permettendo così di migliorare il rapporto corpo/schermo del precedente modello.

Motorola P40

Il bordo inferiore rimarrà comunque piuttosto pronunciato e avrà inserita la scritta "Motorola" mentre non sono previsti né pulsanti fisici né lettore d'impronte in-display. Quest'ultimo sarà integrato invece nel pannello posteriore in vetro dove si trova il simbolo della "M alata" del brand.

Il nuovo Motorola P40 continuerà ad avere il jack audio 3,5 mm che sarà posizionato nella zona superiore mentre inferiormente ci sarà una USB Type-C e uno speaker mono oltre a uno dei microfoni integrati.

Il pannello posteriore in vetro sarà leggermente curvato sui bordi per migliorare la presa mentre lo schermo non avrà design dual-edge (più costoso da realizzare). Le dimensioni di questo smartphone dovrebbero essere pari a 160,1 x 71,2 x 8,7 mm con la doppia fotocamera posteriore che sporgerà di qualche decimo di millimetro.

Motorola P40 dovrebbe essere tra gli smartphone che adotteranno una fotocamera con sensore da 48 MPixel, probabilmente realizzato da Sony come già visto su Honor View 20. Il prezzo e le tempsitiche di annuncio e lancio sul mercato non sono ancora note. Quasi sicuramente il nuovo Motorola P40 si troverà nella fascia al di sotto delle 350 euro, mentre l'annuncio potrebbe arrivare prima del MWC 2019.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^