Motorola Milestone 2 da oggi anche in Italia

Motorola Milestone 2 da oggi anche in Italia

Tramite un comunicato ufficiale diffuso nella giornata di ieri, Motorola ha annunciato il lancio sul mercato italiano di Milestone 2

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Telefonia
Motorola
 

Dopo aver perso un po' il passo nei confronti della concorrenza per quanto riguarda il settore della telefonia mobile, nei primi mesi del 2010 Motorola aveva annunciato e commercializzato Motorola Droid, Milestone nella versione europea, facendo seguire ad esso un buon numero di terminali di alta gamma sul mercato statunitense. A circa otto mesi di distanza il colosso americano aveva poi presentato ufficialmente Milestone 2, evoluzione del primo Milestone, dotato di sistema operativo Android nella versione 2.2.

Tramite un comunicato ufficiale diffuso nel corso della giornata i ieri, Motorola ha reso noto che, a partire da oggi, il nuovo Milestone 2 sarà disponibile anche in Italia al prezzo di 449,00 euro IVA inclusa.

Le caratteristiche tecniche non variano di molto rispetto al primo Milestone; il display touch screen rimane della misura di 3,7" con una risoluzione anche questa invariata di 480x854 pixel. Anche la fotocamera è uguale a quella in dotazione nella prima versione del terminale, 5 megapixel con doppio flash LED con la possibilità di registrare video HD 720p. Per quanto riguarda la connettività Milestone 2 offre GSM/EDGE, HSPDA e Bluetooth 2.1, WiFi b/g, ampliando le sue possibilità anche allo standard 802.11 n. La memoria interna ammonta a 8GB, espandibili con l'uso di schede microSD.

Possiamo quindi dire che la vera innovazione è data proprio dal sistema operativo Android, che passa dalla versione 2.0 ormai collaudata alla 2.2 con supporto alle tecnologie Adobe Flash Player 10.1 e dalla velocità del processore OMAP ora operante a 1GHz; confermando, almeno in teoria, le parole del vice presidente di Motorola Mobility secondo cui Milestone 2 offre all'utenza una migliorata navigazione sul Web, e una velocizzata gestione del terminale e della messaggistica.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb002 Marzo 2011, 14:59 #1
politica meschina, quella di motorola.
Non fornire gli aggiornamenti, e venderli come "feature" nei prodotti successivi.
finche' avranno clienti, buon per loro.
Da parte mia avrei volentieri preso un atrix, ma visto l'andazzo mi sa tanto che rimarra' dov'e'
jpjcssource02 Marzo 2011, 15:29 #2
Possibile che non esista nessun smartphone di fascia alta (es. Atrix, Galaxy S II, Optimus Dual) con tastierino qwerty come questo? Spenderei 600 euro senza battere ciglio.

Sarò io all'antica ma, questa moda del touch, mi stà frantumando le pelotas non poco.....
marchigiano02 Marzo 2011, 15:41 #3
mi piace... e non costa un esagerazione

il tastierino ovviamente è un must

dite che ci si può navigare bene come con un desktop? flash, youtube, ecc girano bene? siti criptati?
efrite1502 Marzo 2011, 15:44 #4
politica motorola come quella di Sonyericsson..... veramente ridicoli e da non imitare!!!!
Sotto questo punto di vista Apple e Microsoft sono avanti anni luce!!
afhaofhasofhaohfa02 Marzo 2011, 15:58 #5
Originariamente inviato da: Tedturb0
politica meschina, quella di motorola.
Non fornire gli aggiornamenti, e venderli come "feature" nei prodotti successivi.
finche' avranno clienti, buon per loro.
Da parte mia avrei volentieri preso un atrix, ma visto l'andazzo mi sa tanto che rimarra' dov'e'


Quoto, praticamente è il Milestone 1 con il processore overcloccato e android aggiornato... mi pare però che il prezzo di lancio sia inferiore a quello del Milestone 1 ai tempi
terce02 Marzo 2011, 16:12 #6
Originariamente inviato da: jpjcssource
Possibile che non esista nessun smartphone di fascia alta (es. Atrix, Galaxy S II, Optimus Dual) con tastierino qwerty come questo? Spenderei 600 euro senza battere ciglio.

Sarò io all'antica ma, questa moda del touch, mi stà frantumando le pelotas non poco.....


Quoto al 1000%.
Mi piaceva il Nokia E7 ma purtroppo costa troppo per quello che offre come hardware (2 generazioni indietro) e sapendo che Symbian è dat per morto dalla stessa Nokia... non so manco io che prendere

Sto Milestone non l'avrei preso comunque in quanto è troppo spesso! Mi tengo il mio allora.
Markk11702 Marzo 2011, 16:14 #7
arrivato tardi!
Dark Schneider02 Marzo 2011, 18:30 #8
Ho provato un po' il Milestone 2 e sinceramente la tastiera fisica è orribile. Menomale che da amante della qwerty fisica ho optato(da mesi) sul T-Mobile G2, che è 10 spanne sopra come qualità della tastiera. Praticamente la qwerty del Milestone 2 restituisce un feedback che di fisico ha ben poco. Sono stato anche al MWC 2011 ed ho potuto provare molti device e credo che la peggior qwerty sia proprio questa del Milestone 2. Proprio strano, anche perchè i motorola come smartphone sono ottimi. Non capisco però come hanno fatto a cannare un aspetto primario, su uno smartphone la cui caratteristica principale è prorio la tastiera fisica.
jpjcssource02 Marzo 2011, 19:09 #9
Quindi, l'unica caratteristica che salvava dallo scaffale questo smartphone è pure mediocre

A questo punto, per quel prezzo, Optimus Dual tutta la vita.
MaxLoad02 Marzo 2011, 19:49 #10
ciao ragazzi, ho un milestone 1 e sto ancora aspettando l aggiornamento a froyo promesso da motorola ma sempre rinviato e poi vedo in vendita praticamente lo stesso telefono con il 2.2...beh cara la mia motorola addio