Motorola, finalmente in arrivo un nuovo top di gamma: evento 'virtuale' il 22 Aprile

Motorola, finalmente in arrivo un nuovo top di gamma: evento 'virtuale' il 22 Aprile

Motorola si appresta a lanciare il suo primo smartphone di punta, dopo un'assenza durata anni nel segmento più alto del mercato. Si chiamerà Motorola Edge Plus, e arriverà insieme a una più economica variante Edge.

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Telefonia
Motorola
 

Dopo l'arrivo di Motorola Razr, Motorola proporrà finalmente sul mercato un nuovo top di gamma ad anni di distanza dall'ultimo flagship della leggendaria azienda di telefonini, prima, e smartphone, adesso. L'evento sarà tenuto solo "in digitale", per via dell'epidemia di coronavirus che stiamo affrontando in queste settimane, e la data è adesso ufficiale: il 22 Aprile.

Data e orario sono stati confermati in un tweet del 13 Aprile: "Sta arrivando. Segui il Motorola Flagship Launch E-vent il 22 Aprile alle ore 11AM CDT". In Italia l'E-vent si terrà il 22 Aprile alle ore 18. Ad oggi ovviamente non ci sono certezze su quanto annuncerà Motorola: stando alle indiscrezioni trapelate sino ad oggi pare che verranno lanciati due dispositivi con il nuovo marchio Edge. Il telefono di punta sarà Motorola Edge Plus, smartphone più volte trapelato online.

Edge Plus avrebbe dovuto fare la sua prima apparizione a febbraio, durante il Mobile World Congress, ma COVID-19 ha costretto l'azienda a cambiare piani. L'E-vent del 22 Aprile sarà una data importante per Motorola, visto che negli ultimi anni (dopo l'acquisizione da parte di Lenovo) l'azienda si è concentrata prevalentemente sulla fascia media (con buone soddisfazioni) e sulla fascia entry-level. Si attende da anni un flagship vero e proprio da parte del produttore.

Stando a quanto trapelato sino ad oggi, Motorola Edge Plus avrà in dotazione un processore Qualcomm Snapdragon 865, 8 o 12 GB di RAM e una batteria da 5.000 mAh. Tre le fotocamere posteriori: la principale da 108MP, una ultra grandangolare da 16MP e infine un teleobiettivo da 8MP. Lo smartphone dovrebbe inoltre avere il tradizionale jack da 3.5mm per cuffie e microfono, e dovrebbe essere affiancato da un più economico Motorola Edge con hardware meno estremo e una fotocamera posteriore principale da "soli" 64MP.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^