Motorola Cup: in campo Andrea Pirlo e "Gli Insuperabili" per una partita straordinaria

Motorola Cup: in campo Andrea Pirlo e "Gli Insuperabili" per una partita straordinaria

Il maestro Andrea Pirlo, insieme alla squadra de "Gli Insuperabili" ed alcuni giornalisti appassionati di calcio, hanno dato vita alla Motorola Cup, un evento ricco di emozioni con l'obiettivo di promuovere questo tipo di iniziative e incoraggiare i giovani talenti dello sport ad essere dei veri "changemaker".

di pubblicata il , alle 11:39 nel canale Telefonia
Motorola
 

Si è svolta ieri a Torino la Motorola Cup, un'iniziativa che ha visto come ospiti speciali l'ex calciatore Andrea Pirlo e la squadra de "Gli Insuperabili", ragazzi incredibili che ogni giorno superano con passione e determinazione qualsiasi ostacolo per raggiungere i propri sogni.

L'evento, promosso da Motorola e ideato da EY Consulting, ha come obiettivo quello di migliorare e incoraggiare i giovani talenti dello sport ad essere dei veri "changemaker", proprio come fa Motorola attraverso la propria tecnologia.

Zune

"La Motorola Cup è nata con l’intento di porre l’attenzione su quanto sia importante in particolare per i giovani talenti, nello sport, come nella vita, mettersi in gioco, impegnandosi per superare qualsiasi difficoltà e per raggiungere i propri sogni. Una sfida che è possibile vincere solo facendo squadra e condividendo competenze, avendo il coraggio di creare sempre qualcosa di nuovo e rivedendo continuamente la propria strategia, incarnando il concetto di #Power To Empower che da sempre promuoviamo.”, commenta Carlo Barlocco, Executive Director di Motorola Italia.

“Ritengo che gli Insuperabili rappresentino perfettamente questi valori e per questo siamo particolarmente felici di aver condiviso con loro questa emozionante esperienza, alla presenza di un patrimonio dello sport italiano come Andrea Pirlo. Con questa iniziativa Motorola conferma l’impegno a supporto del mondo dello sport, veicolo per la valorizzazione dei talenti e la creazione di una società più inclusiva".

Zune

Durante l'evento, Pirlo ha risposto ad alcune domande sull'iniziativa con i giornalisti presenti per poi scendere in campo ad amministrare il riscaldamento pre-match dei ragazzi e dare il calcio d'inizio. Le due squadre -bianca e blu- formate da Gli Insuperabili ed alcuni giornalisti appassionati di calcio hanno giocato una partita straordinaria a suon di goal sotto l'attenta supervisione dell'allenatore speciale Andrea Pirlo.

“Sono davvero contento di aver partecipato alla Motorola Cup insieme a questi ragazzi straordinari che sono davvero Insuperabili e aver contribuito ad un progetto come questo che sta crescendo sempre più. Il calcio aiuta a promuovere i valori dell’inclusione e dello stare insieme. Ringrazio Motorola e gli insuperabili e mi auguro che progetti come questo possano avere la visibilità che meritano.” – ha commentato Andrea Pirlo.

Zune

A fine partita i giocatori sono stati premiati con coppa e medaglia direttamente dal campione del mondo Andrea Pirlo, per poi rilasciare autografi e foto ricordo a tutti i presenti. Il sogno di essere allenati da un calciatore professionista ha fatto emozionare i giovani Insuperabili ma anche mostrare le incredibili capacità tecniche di questi ragazzi.

“Essere allenati da Andrea Pirlo ha rappresentato per i nostri ragazzi un’esperienza fantastica e un vero e proprio sogno. Non capita spesso di poter rubare qualche segreto a un giovane allenatore nonché uno dei più grandi calciatori della storia.  La Motorola Cup è stata un evento fantastico, che ci ha permesso di divertirci insieme a molti giornalisti che hanno potuto ammirare le nostre qualità. Ringraziamo Motorola per la grande opportunità che ci ha concesso e per il pomeriggio da sogno che ci ha regalato” ha dichiarato Davide Leonardi, fondatore di Insuperabili Onlus.

Zune

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^